sabato 29 maggio 2004

Hazzard

Scrivo solo poche righe per segnalare un ricco sito su Hazzard (Dukes of Hazzard). Sto parlando della famosa serie televisiva, non il film che è in preparazione.
Notevole è la quantità di dettagli sul Generale Lee. Pensate che per girare la serie sono stati impiegati oltre 300 esemplari di Dodge Charger del '69. Quelli usati per girare i salti duravano sì e no una scena!
Ecco il link.

venerdì 28 maggio 2004

Re: Re: le due virtù

Non è politica, è buonsenso.

Comunque chiedo scusa se è stato interpretato come atto politico, non era mia intenzione.

Re: le due virtù

Occhio Redy, stai facendo politica in un'area libera, non di parte

giovedì 27 maggio 2004

Le due virtu'

Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero decise di concedere loro due virtù. E così fece.

Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.

Gli inglesi perseveranti e studiosi.

I giapponesi lavoratori e pazienti.

I francesi colti e raffinati.

Gli spagnoli allegri e accoglienti.

Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli disse: "Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia!".


Quando terminò con la creazione l'angelo gli disse: "Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno su tutti gli altri".

"Porca miseria! E' vero! Male virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme".

Fu così che:
   - L'italiano che è di Forza Italia e onesto, non può essere intelligente.
   - Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.
   - E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.



DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO IL PIU' POSSIBILE PERCHE' QUANDO SI ANDRA' DI NUOVO A VOTARE NON SUCCEDA CHE QUALCUNO PERDA L'INTELLIGENZA O L'ONESTA'...

Questa...

...e' una menzogna dei comunisti! Proprio!

NetStrike contro Urbani

Il Netstrike è una manifestazione di massa di disobbedienza civile pienamente legittima e legale. Connetersi in migliaia di persone contemporaneamente a una determinata pagina web offre la possibilità, ricorrendo alle nuove tecnologie, di manifestare pubblicamente.
Un girotondo telematico è simbolo di una azione politica forte, una protesta pubblica che mira a rallentare, o bloccare temporaneamente, un determinato sito, senza CAUSARE ALCUN DANNO E SENZA TENTATIVI DI PENETRARE NELLA MEMORIA INFORMATICA.
E' esattamente come un girotondo reale che, temporaneamente, blocca una determinata strada. Come in quel caso il fatto di avvertire i vigili urbani e la questura permette di prendere i dovuti provvedimenti (chiusura del traffico e controllo dell'ordine pubblico), anche nel caso del Netrstike, il fatto di avvertire può permettere ai gestori del sito di prendere i dovuti provvedimenti (potenziamento della banda e dirottamento delle visite).

Andate su http://www.bobi2001.it/

lunedì 24 maggio 2004

Scherzate...

Si'!

Aria nuova!

Dopo una media assenza, ritorno a postare x porre l'attenzione sul restyling grafico del blog (suggeritomi dal redy)!
Che ne dite?
Io dico: wonderfull!!
Oh...ci sono i profili x gli utenti!! Dateci una personalizzata!

...when the mountains call...

venerdì 21 maggio 2004

Pagelle incontro del 19 maggio 2004

Dopo un evento sportivo importante come quello di ieri, potevano mancare le pagelle dell'erm? Ovviamente no! E allora... via festa!

Premetto che il clima è stato rigidamente caldo, provocando disidratazione diffusa tra i giocatori, con episodi di allucinazioni (sembrava che il parco fosse pieno di donne che ci stessero chiamando, in realtà erano pavoni urlanti)

DSI UNITED:

Maurizio 7
sfoggiando una benaugurante maglietta di Weah, si è spesso proposto come "orchestratore" (parole sue) di diverse azioni, in alcuni casi anche come violinista e timpanista (ai danni delle gambe avversarie). I suoi contributi però non si sono sempre rivelati armonici e non sono mancati i passaggi di nu metal e samba ("SMB").

Chip 7,5
Insieme ad Alessio è stato il motore della squadra. Ha trovato in Maurizio, Alessio e in Vitali (secondo giocatore ospite) dei validi supporti nelle azioni di attacco. Sul finire della partita non sono mancate le "cappelle" davanti la porta, ma sfido chiunque a rimanere concentrati con quel sole e con i pavoni urlanti.

Alessio 8
Si conferma l'uomo squadra. Porta palla, dirige l'azione e trova il tempo di farsi beffe degli avversari. Eloquente il dialogo col Trevigi, parlando delle rispettive squadre in cui militano.
Alessio:"Cosa siete arrivati quest'anno?"
Trevigi:"Penultimi. Voi?"
"Terzi".

Erm 6,5
Fortemente penalizzato dal caldo e da uno scagòtto mattutino, ha cercato di portare a casa la partita, facendo il possibile per evitare gli autogol e i contropiedi avversari. Particolarmente efferate sono state le sue allucinazioni, scambiando i versi dei pavoni per quelli del gurzo. Se Maurizio è stato l'orchestratore, Erm è stato l'aiuto macchinista. Un film da Oscar? Meglio una Palma d'oro con canne.

Jaco 7
Primo giocatore ospite, si è distinto per la freschezza e la lucidità. Ha diligentemente
aiutato la difesa, proponendosi saltuariamente anche in avanti. Perfettamente immune alle allucinazioni e al caldo (indossava una maglia nera e jeans lunghi), ha rassicurato la squadra.

Vitali 7,5
Secondo giocatore ospite mandato dalla Provvidenza, ha espresso ottime giocate e buona prestanza fisica. La sua copertura in difesa è stata ermetica e le incursioni nella metà campo avversaria hanno prodotto buoni risultati: diversi avversari si sono visibilmente cacati addosso, e Pes, trovatosi solo in difesa della sua porta, è stato costretto a gettarsi e a parare col corpo un tiro del campione slavo. Si è prodigato anche in concitate fasi di guerra psicologica, disorientando gli avversari fingendo di non parlare italiano e dando loro informazioni sbagliate su che ore fossero.



DSI ST GERMAIN

Frego 6,5
Dopo aver mancato l'appuntamento calcistico precedente, ed aver accresciuto nei tifosi l'attesa e il desiderio di vederlo in azione, il campione sandonatese non ha deluso le attese, proponendosi come coproduttore esecutivo di numerose azioni deleterie per gli avversari. Fosse stato al 100% della forma, avremmo visto scintille. Probabilmente il cazzeggio postlaurea ha fatto la sua parte. La Raffaetà ha comunque tifato a gran voce
dall'inizio alla fine del match e infine ha dichiarato alla stampa: "Visto che bravo il mio Frego? Scusate, ma ora quasi quasi vae casa.".

Redy 7,5
Grinta fuori dal comune (di s. donà), sarebbe interessante vederlo in azione nel territorio comunale di provenienza. Evidentemente il rinascere della flora primaverile e le eccitazioni ormonali di stagione gli hanno consentito prestazioni migliori del solito. Durante la goleada, si è autoattribuito voti superiori al 15, per concludere con un bel trenta e lode in calcolo numerico. Sartoretto ha comunicato la decisione di visionare i filmati del match per accordare il voto. In seguito alla visione ha espresso rammarico perché Redy non indossava il gilet di lana rossa a norma.

Ajez 6,5
Si distingue per diverse qualità: senso della posizione, controllo di palla, trasporto
eccezionale. Al solito è propenso all'utilizzo di quest'ultima qualità che gli permette una discreta superiorità numerica di Kg contro ogni avversario. Lodevole la scelta di indossare un cappellino parasole.

Pes 7,5
Forse non troppo risolutivo in campo, ma fondamentale davanti alla porta, sprezzante del
pericolo di ritrovarsi un pallone al posto di un testicolo, pur di difendere il risultato. Voto maggiorato per il coraggio, ma soprattutto per la serietà dell'abbigliamento, sottolineata dai 10 minuti necessari per cambiarsi prima della partita.

Trevigi 7,5
Si conferma uno degli uomini migliori, ma forse un po' arrugginito rispetto al precedente incontro. Forse ha contribuito in maniera sostanziale il passaggio della signora in bicicletta che gli ha mostrato le mutandine. Probabile colpo di fulmine.


In appendice c'è da aggiungere l'effetto deleterio provocato dal gran caldo della giornata, costituendo un vero e proprio handicap per i giocatori. Si è dunque deciso di comune accordo di maggiorare i voti di 2 punti. Abbiamo ricevuto il benestare della BCE e le borse sono in crescita.

giovedì 20 maggio 2004

19 maggio 2004: Calcio spettacolo!

Dopo parecchio tempo ritorno a postare sul "Manipolo". Ritorno per raccontare, in poche righe, a chi non ne fosse a conoscienza l'esperienza di uno sparuto gruppo de "Il manipolo" al parco Bissuala.

L'evento
Coordiante spaziali: Venezia-Mestre, parco Bissuola.
Coordinate temporali: Mercoledi' 19 maggio 2004 ore 14.23
Tempo metereologioco: Soleggiato con lieve brezza da ponente
Soundtrack: Versi di volatili aquatici (simili al verso del pavone)
I partecipanti: Alessio, Pes, Trevigi, Redy, Frego, Maurizio, Ajez, Erm, Chip, Guest (Jacopo+ Moldavo)
Le squadre: Trevigi-Pes-Frego-Ajez-Redy VS Alessio-Maurizio-Erm-Chip-Jacopo/Moldavo
Eventi significativi: Arrivo in loco ore 14.23 circa, allocazione nel terreno di gioco, vestizione con divise ufficiali dell'evento, individuazione limiti del campo e collocazione delle porte. Inizio fase di riscaldamento con passaggi e tiri alla cdc (ndr: c***o di cane), Chip su un lancio colpisce Maurizio che a gran voce esclama: "Put***a!". Inizio della fase di gioco. Dopo circa 10 minuti Chip inizia a bestemmiare perche' non soddisfatto del rendimento. Ingaggio di Jacopo, ristabilita parita' numerica in campo. Rovinosa caduta Alessio. Rovinosa Caduta Redy. Maurizio si accascia al suolo in preda ai crampi alla gamba destra. Passaggio signora amziana in bici: Trevigi prova con le avance esclamando: "Le mutandine!"; lei impassibile, in risposta, con perfetta pronuncia mestrina, esclama: "Va in c**o de to mare!". Maurizio si accascia al suolo per la seconda volta: crampi alla gamba destra. Pes per evitare di subire un gol, sprezzante del pericolo, mette a rischio la sua incolumita' fisica fa da scudo lanciandosi davanti alla porta. Durante la fase di gioco sono stati effettuati avvistamenti di fauna locale. Fine della frazione di gioco. Depravazione fisica generalizzata dopo le due ore e mezza di attivita' (altamente) agonistica. Vesciche di Maurizio ambo le piante dei piedi. Partenza da parco Bissualo con Fiat Uno/Avvistamento di uno "scherzo". Accertamento livello di simpatia con sosta (anti-sgammo) vicino alla macchiana della simpatia (con la donna scherzante al suo interno - a non piu' di 60cm dal sottoscritto). Ritorno verso San Dona'.

Ragazzi che evento!

martedì 18 maggio 2004

Fermate la corsa di Bicci (alias Daniele Dal Mas)!!!

Nonostante le ripetute richieste da parte di alcuni compagni di viaggio di rallentare la corsa di Bicci o Bici (come se scrive no so...) verso l'unive, costui non intende rallentare il passo.
Oh, Bicci, t'ha da finirla de romperne i suri che xe tardi, giuda òrso, che no xe tempo, che ti gà lesiòn e ti gà da domandarghe robe al prof...t'ha da capir che par noaltri l'è e 8 de a mattina e s'ha ancora el zervèl su let.
L'è inutie che te te gire zento volte pa veda se te sten drio, noaltri se va a velocità costante V=1,5 passi/sec; no sen boni de pensar ae nostre robe e camminar, o se fa na roba o chealtra...
Comunque bisogna dire che Daniele può camminare come vuole, nessuno può impedirglielo, ma c'è solo da fare un'altra piccola osservazione: Bicci, se proprio t'ha da camminar veoce almanco tasi...
(Oh Bicci sen drio scherzar...)

Chips con nick del Borlo

Cosa sara' mai?

Avete presente quella espressione che spesso sentite nominare da Nicola? "PEPOI!" con l'accento sulla "e".
Ora ve ne daro' una breve descrizione piu' accurata:

RAZZE POLLO: Pepoi

Origine, diffusione e caratteristiche economiche
Pollo nano molto diffuso nel Veneto (nord-orientale) e nel Friuli. E' forse l'unica razza nana rustica da reddito che è possibile trovare sul mercato.


Caratteristiche morfologiche
Taglia nana. I pulcini hanno piumino marrone chiaro con striature più scure sul dorso e sul capo.
A 4 mesi i galletti e le pollastre pesano circa 0,6-0,7 kg.
Peso medio: galli 1,3-1,5 kg; galline 1,0-1,1 kg.
Numero medio di uova deposte in un anno: 160-180 (con guscio roseo e del peso di 40-45 grammi).
Spiccata attitudine alla cova e alla cura dei pulcini.


Ulteriori notizie:
INFORMAZIONI: Link e scegliete "pepoi".
ORDINAZIONI: Link

Il Borlo

lunedì 17 maggio 2004

Il Borlo e' fra voi

Salve. Il Borlo e' fra voi. e voi direte...chi se ne frega!
Cmq vi dirigo ad un link che spiega cos'e' "El Mort" di cui ogni tanto parlo.
Il link si puo' trovare nel sito di www.grisoleravacanze.it

W PPA, Il Borlo

venerdì 7 maggio 2004

Validi motivi per studiare...

Innocente fuga di notizie dal DSI o abilità degli agenti/studenti segreti ???
In ogni caso, ecco in anteprima mondiale solo su "Il Manipolo" le date di alcuni accertamenti didattici:

Saponetta: 15 giugno - 29 giugno
Auce: 14 giugno
Flavio: 7 giugno - 28 giugno
Marchio: 18 giugno - 7 luglio

(per gli accertamenti non riportati, chiedere al Teo... che se li è dimenticati...)

Giugno 2004
lunmarmergiovensabdom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Luglio 2004
lunmarmergiovensabdom
   1234
56678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Let's study... giuda cane.

NB: notare le tabelle-calendario scritte dal sottoscritto interamente in "html a mano"... prestigiose.

lunedì 3 maggio 2004

Campioni d'Italia



Peccato che il presidente di una squadra del genere sia Berlusconi...

M.G.E. through the wire!!

Le distanze kilometriche abissali ci tengono lontani?
Non avete voglia di muovere il vostro pc?
Avete il coprifuoco alle 17.00?
C'è brutto tempo e non volete mettervi in strada?
L'auto vi stressa?
Non avete l'auto e ciò vi brucia dentro?
Non avete scheda e cavo di rete?
Mancano le cuffie?
Siete abituati a giocare in mutande stravaccati sulla vostra sedia preferita in modalità "rutto libero" e non volete rinunciare a tale comfort?
Alla sera vostro papà deve farsi la doccia? (...)

Nessun problema! Se non lo sapevate... è giunta l'era di Internet!!
Basta una presa telefonica tradizionale (sì...una di quelle SIP-style), un modem (spero che il tradizionale 56k ce l'abbiate tutti!!) e relativo cavo di connessione per godere (in parte) dell'euforia tipica degli M.G.E.!!!!

Ecco cosa bolle in pentola allo stato attuale:
- server dedicato per "Big Scale Racing"
- connessione Internet per 8 players (cada-server)
- 1 o 2 ore di gioco alla settimana in giorni ed orari da stabilire (esclusi weekend e ore diurne)
- divertimento


Il tutto è stato testato e funziona alla grande (incluso software di comunicazione vocale "Roger Wilco!").
Un primo ristretto gruppo di players è già operativo.
Chi fosse interessato a joinare mi contatti pure (specificando orario e giorni preferiti - secondo le restrizioni sopra citate), riceverà comodamente a casa propria senza alcun impegno e disturbo le dovute istruzioni.

Let's play!!