venerdì 21 maggio 2004

Pagelle incontro del 19 maggio 2004

Dopo un evento sportivo importante come quello di ieri, potevano mancare le pagelle dell'erm? Ovviamente no! E allora... via festa!

Premetto che il clima è stato rigidamente caldo, provocando disidratazione diffusa tra i giocatori, con episodi di allucinazioni (sembrava che il parco fosse pieno di donne che ci stessero chiamando, in realtà erano pavoni urlanti)

DSI UNITED:

Maurizio 7
sfoggiando una benaugurante maglietta di Weah, si è spesso proposto come "orchestratore" (parole sue) di diverse azioni, in alcuni casi anche come violinista e timpanista (ai danni delle gambe avversarie). I suoi contributi però non si sono sempre rivelati armonici e non sono mancati i passaggi di nu metal e samba ("SMB").

Chip 7,5
Insieme ad Alessio è stato il motore della squadra. Ha trovato in Maurizio, Alessio e in Vitali (secondo giocatore ospite) dei validi supporti nelle azioni di attacco. Sul finire della partita non sono mancate le "cappelle" davanti la porta, ma sfido chiunque a rimanere concentrati con quel sole e con i pavoni urlanti.

Alessio 8
Si conferma l'uomo squadra. Porta palla, dirige l'azione e trova il tempo di farsi beffe degli avversari. Eloquente il dialogo col Trevigi, parlando delle rispettive squadre in cui militano.
Alessio:"Cosa siete arrivati quest'anno?"
Trevigi:"Penultimi. Voi?"
"Terzi".

Erm 6,5
Fortemente penalizzato dal caldo e da uno scagòtto mattutino, ha cercato di portare a casa la partita, facendo il possibile per evitare gli autogol e i contropiedi avversari. Particolarmente efferate sono state le sue allucinazioni, scambiando i versi dei pavoni per quelli del gurzo. Se Maurizio è stato l'orchestratore, Erm è stato l'aiuto macchinista. Un film da Oscar? Meglio una Palma d'oro con canne.

Jaco 7
Primo giocatore ospite, si è distinto per la freschezza e la lucidità. Ha diligentemente
aiutato la difesa, proponendosi saltuariamente anche in avanti. Perfettamente immune alle allucinazioni e al caldo (indossava una maglia nera e jeans lunghi), ha rassicurato la squadra.

Vitali 7,5
Secondo giocatore ospite mandato dalla Provvidenza, ha espresso ottime giocate e buona prestanza fisica. La sua copertura in difesa è stata ermetica e le incursioni nella metà campo avversaria hanno prodotto buoni risultati: diversi avversari si sono visibilmente cacati addosso, e Pes, trovatosi solo in difesa della sua porta, è stato costretto a gettarsi e a parare col corpo un tiro del campione slavo. Si è prodigato anche in concitate fasi di guerra psicologica, disorientando gli avversari fingendo di non parlare italiano e dando loro informazioni sbagliate su che ore fossero.



DSI ST GERMAIN

Frego 6,5
Dopo aver mancato l'appuntamento calcistico precedente, ed aver accresciuto nei tifosi l'attesa e il desiderio di vederlo in azione, il campione sandonatese non ha deluso le attese, proponendosi come coproduttore esecutivo di numerose azioni deleterie per gli avversari. Fosse stato al 100% della forma, avremmo visto scintille. Probabilmente il cazzeggio postlaurea ha fatto la sua parte. La Raffaetà ha comunque tifato a gran voce
dall'inizio alla fine del match e infine ha dichiarato alla stampa: "Visto che bravo il mio Frego? Scusate, ma ora quasi quasi vae casa.".

Redy 7,5
Grinta fuori dal comune (di s. donà), sarebbe interessante vederlo in azione nel territorio comunale di provenienza. Evidentemente il rinascere della flora primaverile e le eccitazioni ormonali di stagione gli hanno consentito prestazioni migliori del solito. Durante la goleada, si è autoattribuito voti superiori al 15, per concludere con un bel trenta e lode in calcolo numerico. Sartoretto ha comunicato la decisione di visionare i filmati del match per accordare il voto. In seguito alla visione ha espresso rammarico perché Redy non indossava il gilet di lana rossa a norma.

Ajez 6,5
Si distingue per diverse qualità: senso della posizione, controllo di palla, trasporto
eccezionale. Al solito è propenso all'utilizzo di quest'ultima qualità che gli permette una discreta superiorità numerica di Kg contro ogni avversario. Lodevole la scelta di indossare un cappellino parasole.

Pes 7,5
Forse non troppo risolutivo in campo, ma fondamentale davanti alla porta, sprezzante del
pericolo di ritrovarsi un pallone al posto di un testicolo, pur di difendere il risultato. Voto maggiorato per il coraggio, ma soprattutto per la serietà dell'abbigliamento, sottolineata dai 10 minuti necessari per cambiarsi prima della partita.

Trevigi 7,5
Si conferma uno degli uomini migliori, ma forse un po' arrugginito rispetto al precedente incontro. Forse ha contribuito in maniera sostanziale il passaggio della signora in bicicletta che gli ha mostrato le mutandine. Probabile colpo di fulmine.


In appendice c'è da aggiungere l'effetto deleterio provocato dal gran caldo della giornata, costituendo un vero e proprio handicap per i giocatori. Si è dunque deciso di comune accordo di maggiorare i voti di 2 punti. Abbiamo ricevuto il benestare della BCE e le borse sono in crescita.

Nessun commento: