mercoledì 18 gennaio 2006

MANGIAVA SOLO PATATE FRITTE E TOAST, MUORE A 20 ANNI DI CIRROSI

Riporta una news trovata su Ansa:
LONDRA - Un ragazzo che mangiava solo patate fritte, toast imburrati e occasionalmente fagioli in scatola, è morto di malnutrizione a soli 20 anni.
A causa della sua dieta, si era ammalato di cirrosi epatica, di epatite autoimmune - una malattia in cui il sistema immunitario attacca le cellule del fegato - ed il suo sangue era diventato così fluido che era in costante pericolo di emorragie. Scott Martin - questo il nome del ragazzo che per anni non ha mai variato la sua dieta - ha cominciato a stare male un anno fa, quando gli è stata diagnosticata la cirrosi.

I medici gli avevano detto che l'unica cosa che gli poteva salvare la vita era un trapianto al fegato, ma Scott era terrorizzato all'idea di sottoporsi all'operazione ed aveva deciso invece di seguire ad una terapia di medicinali, continuando però a mangiare come prima. Negli ultimi sei mesi Scott era così debole da avere bisogno di una sedia a rotelle e quando ha dovuto farsi togliere tre denti, i medici lo hanno avvertito che rischiava di morire per l'emorragia e che non gli restava che scegliere se correre questo rischio o morire per l'infezione. Il ragazzo si è fatto togliere i denti, ma i dottori non sono riusciti a fermare l'emorragia che lo ha lentamente ucciso.

"C'erano solo alcune cose che mangiava. Le patatine di McDonald's erano le sue preferite. Mangiava pane tostato, ma solo pane bianco con un sottile velo di burro salato. Ogni tanto mangiava fagioli in scatola. E' sempre stato così, fin da quando era bambino. Trovare qualcosa che gli piacesse era impossibile", ha dichiarato la sorella.


Sano!!!.....

2 commenti:

Pes ha detto...

GP... prima del fegato gli si è guastato il cervello...

Redy ha detto...

G I U D A P O R C O . . .