sabato 10 giugno 2006

Goodbye winter...

Con questo bollettino termina la pubblicazione di Dolomiti Neve e Valanghe per la stagione invernale 2005-2006. Informazioni sulla neve in quota e sullo stato dei ghiacciai delle Dolomiti saranno riprese dal bollettino
settimanale "Dolomiti Clima" che prossimamente inizierà di nuovo la sua pubblicazione.
Arrivederci alla prossima stagione invernale.
Ufficio Previsione Pericolo Valanghe


E' con questa citazione dal sito dell'ARPAV che annuncio la chiusura della mia Snowboard Winter Season 05/06... (in effetti sono un po' in ritardo, ma il post richiedeva del tempo che non avevo, gp).

Chiudo con 19 uscite all'attivo... mi ero proposto di farne 20 (come mi ha suggerito il BC: colpa di Scsi che ha organizzato la festa di laurea all'ultimo minuto ed io ho perso un'uscita... :) ;) ), vorrà dire che la prossima stagione punterò al recupero con 21 uscite (toccatina di maroni scaccia-sfiga)...

Sintetizzo il tutto con una parola:soddisfazione... sia x il numero di uscite, sia per la tavola nuova (il sogno diventato realtà), sia x la sua ferita ben rimarginata, sia per il suo primo adesivo "stylish", sia per il muletto (l'ultimo a morire), sia per i nuovi tools che arricchiscono il mio laboratorio (a breve la recensione della prima riparazione con micro saldatore a gas - stay tuned!), sia per la 206 che regala buone prestazioni invernali (indimenticabile la 1°uscita a Cortina), sia per le catene da neve che pensavo essere difettate ed invece erano trabocchettate (grazie Buch x la dritta!), sia per i mitttici dell'ARPAV che non hanno mai sbagliato un colpo, sia per i piccoli progressi freestyle e freeride, sia per le numerose tracce che la neve di quest'anno mi ha consentito di lasciare, sia per il mittttico Sanpe che ha dato tantissimo, sia per l'uscita a Pecol con piste imbattute, sia per la competenza di Dall'Orso (certo che un po' più di sconto... azzo!), sia per i rider che mi hanno accompagnato... la cui citazione ed un GRAZIE di cuore sono obbligatori:
- Daniel (la prossima stagione fisso!)
- Simone (uno che sa apprezzare il Sanpe come si deve! finalmente un sanpellegrinista puro!)
- Zec (non ti si è visto un cz di niente quest'anno! vergogna!)
- "0" (l'appellativo "rider della vergogna" non te lo toglie nessuno...tuo con la frase "ma co sto caldo?!"... che va bene ad agosto, non a marzo)
- Borlo & Bro. (rispettivamente freerider e popeo purosangue - tracce sul Sella indelebili...)
- Bicci (quando sarai disposto a venire al Sanpe, vedrai la luce... e tutto ti sembrerà limpido ed immenso...)
- Sk (rider all terrain in tutti i sensi... manca solo la sabbia! mittttico!)
- Martino (devo ancora provare la tua Team... :) )
- Terrore & Donna (Giorgia butta via gli stecchi e segui le orme del moroso!! mitttica la sdrammatizzazione "sito nda sù pa un scoglio?" - però non passa inosservata la frase "xe massa neve"... una delle bestemmie più gravi...)

Grazie di tutto a tutti, e come dice l'ARPAV:
arrivederci alla prossima stagione invernale!

N.B. Non dimenticate che lo SnowLab Battiston è aperto tutto l'anno! No monate!

The Riding Never Stops...

15 commenti:

IlBorlo ha detto...

Grazie per la citazione Pes.
Quest'anno sono stato poco attivo a causa del lavoro che mi occupa il sabato e per la mia decisione di provare concretamente il re degli sport da tavola.....il surf.
Cmq qui a Bali vado a surfare con gente dalla california che fa snowboard nel posto piu' nevoso al mondo (ti ricordi?!)...uno skipass.....60 dollari....non male!!!
Ho anche l'email di uno da Vancouver (canada) e neanche lui non scherza con la neve! Della serie che per lui e'...NORMALE....saltare sui rami degli alberi piegati dal peso della neve!!!!

Cmq Pes...e' ora di tirare fuori un po' di soldini e far assaggiare alla tua Nitro la neve americana!!
Ho parlato anche con un argentino. Ha detto che da lui c'e' un sacco di neve ma non si puo' permettere di comperare lo skipass....solo per TOURIST!
Peopea...prepara la valigia che quest'inverno si va in CANADA!

Pes ha detto...

GC!!!!!!!!!! Potrei ammazzare pur di poter tirare 2 curvette 2 a Mammoth (CA - non Cagliari, ma California) prima della fine dei miei giorni!!! Ma il personaggio in Canada è disposto ad offrire 4-5 metriQuadri in garage per 2 settimane (e c'è tutto da dire sui termini: canada, 2 settimane, inverno 06/07, grano)???
Per l'argentina c'è un adesivo affisso sul frigo del chemper... i $$$ per un camp lì di 2 settimane erano sui 4.000e... avevamo chiesto in fiera 2anni fa, rimembri?...

Pes ha detto...

Pepoeo, ma quante ore di fuso ci sono da qui a Bali? 12?

Anonimo ha detto...

Ricambio il ringraziamento (anche da parte di Terror)! Mi duole dirlo ma siete già riusciti a convincermi a provare lo snowboard. Quest’anno solo per un quarto d’ora dopo una giornata con gli stecchi ai piedi ma l’anno prossimo ci provo seriamente!
Giorgia

Pes ha detto...

Grandissssima Gio!!!!!

NB: approfitto della tua presenza e del tuo buon senso x chiederti se in questi giorni si riesce ad andare in acqua senza muta... il parere del Terrorist non conta niente visto che è a bagno già da mesi... deve avere la pelle fatta di granchio!! Azzo, il weekend scorso dovevo fare un salto in darsena, ma per una storia o per l'altra...niente.

Anonimo ha detto...

So che volevi passare ma non sei passato...avanzi una tirata d'orecchie!
Fino a domenica scorsa era improponibile il bagno senza muta. Sono andata in acqua un paio di volte con la muta da 3 mm ed era quasi troppo freddo anche così. Però c'è da dire che in questi giorni ha fatto parecchio caldo e forse l'acqua si è scaldata un po'.
Ah, giusto per tua informazione: l'uomo con la pelle di granchio deve ancora fare il bagno senza muta! Notizia sconvolgente, no?

Pes ha detto...

l'uomo con la pelle di granchio deve ancora fare il bagno senza muta!

He he... inizia ad invecchiare anche lui! ;)

Anonimo ha detto...

Ultimo aggiornamento temperatura acqua: ieri sera Andrea è andato a pescare e ha detto che era anche troppo calda visto che con la muta da 5 mm sudava...mah!
Comunque l'uomo/granchio può pure invecchiare...basta che non vada in "moeca"! ;-)

Pes ha detto...

basta che non vada in "moeca"
Che lingua è???? :)

Anonimo ha detto...

Oooops, dimenticavo che anche tu abiti in quello strano paese in cui le "c" e le "s" vengono sostituite dalle "z" !!
E' veneziano, puro veneziano!!

Pes ha detto...

Dicesi Basso Piave... terra di antiche e nobili origini... :)

Ma che vuol dire "moeca"??

Anonimo ha detto...

Va ben, mettila come vuoi ma il concetto rimane quello: fate un uso improprio della zeta!

"Con il termine moeca (al plurale moeche) si identifica in dialetto veneto il granchio locale in fase di muta quando cioè, liberatosi dall'esoscheletro allo scopo di accrescersi, si presenta ancora tenero apprestandosi ad acquisire una nuova corazza."...Google conosce il veneziano meglio di te!! ;)

Pes ha detto...

Che efficienza!! Fin prima dell'ultima riga pensavo avessi studiato biologia... :D

IlBorlo ha detto...

Ragazzi....non e' per fare lo sborone ma.....sono in acqua tutti i giorni per 4-5 ore di seguito. Praticamente si chiacchiera con ragazzi e SUPER FIGHE a 200 metri dalla costa comodamente seduti sulla tavola da surf. Ovviamente si necessita di buona conoscenza dell'inglese. Cmq ho conosciuto piu' fighe...E Quando dico fighe intendo.....STRAFIGHE bionde occhi azzurri perfette fisicamente che sono piu' assatanate di me per le onde...cmq si conoscono piu' fighe in mare che in disco!
Cmq per via dell'acqua qui e' a 28 gradi costanti....metto la licra solo per non creare abrasioni sulla pelle del petto a causa della paraffina!!!! L'italia fa schifo!

Pes ha detto...

cmq si conoscono piu' fighe in mare che in disco!
specifica dove... a Duna Verde non mi risulta... :P

L'italia fa schifo!
:|

abrasioni sulla pelle del petto a causa della paraffina
pepoeo, ma che paraffina è?!? son curioso di vedere come funziano ste tavole... uso paraffina pura sulle tavole da snow per "ingrassare" la soletta e renderla più scivolosa, non ruvida! tutte le scioline sono all'85-90% fatte da paraffina... magari la pelle bagnata a contatto diretto fa grip, come sul vetro, ad esempio??