lunedì 28 agosto 2006

Guardo avanti e... GP!

Bene, ferie finite... caldo anche... è ora di guardare avanti.
Strumenti di surfata in rispolvero, visto che ghiacciai non ne vedranno è ora di confezionarli per la pausa estiva (anche se in ritardo) e prepararli per la season 06-07. Non sono ancora completamente in modalità neve visto che le infradito si portano ancora con una certa frequenza, ma intanto ci si prepara psicologicamente... come?!? I principali produttori di materiale snowboardistico hanno già tutto il nuovo materiale online da un po', quindi c'è parecchio tempo da spendere sul web, ma dopo i tecnicismi è bene passare a info concrete e tangibili...

Anche per questa nuova stagione, Cortina ripropone l'apertura primordiale, cioè il Faloria è il primo ad aprire con la classicissima data 25 novembre (2006 ovvio): evento già segnato in rosso sul calendario (visto com'è andata l'anno scorso, spero vivamente di replicare... e lo "0" conferma: 3-4 piste aperte ma niente code agli impianti e neve, neve, neve e ancora neve... in sostanza: tanta neve). Bene. A titolo informativo: il Sanpe apre il 2 dicembre.

DolomitiSuperSki pubblica i prezzi 06/07:
prestagionale - 32e (maledetti...)
bassa stagione - 35e (in linea con l'anno scorso se non sbaglio... sempre meglio che un aumento)
alta stagione - 40 miserabiliStraSporchiFottutiEURI (GP!!!!!!!!!!! contro i 38 dell'anno scorso! NO COMMENT!!)

Disagiato ed allarmato vado a verificare i prezzi negli spot abituè (Sanpe e Civetta):
prestagionale - 28e
bassa stagione - 30e
alta stagione - 33e
Aumento incondizionato di 2e ovunque... ma se dall'avvento dell'euro a sta parte il trend di aumenti viaggiava ad 1e l'anno, cz lo portate a fare a 2e!!! TdC morti di fame!!!!!! Che gli unici lavori di manutenzione garantiti sono solo il cambio dei vecchi adesivi con la scritta "Stagione 2005-2006"!!!! Così necessito un aumento di 8e netti in busta paga... e chi lo chiede adesso???

M1M (che non è la sigla di una compilation, ma significa: magneve na merda...)

6 commenti:

IlBorlo ha detto...

Ho sentito dire che al san pellegrino quest'anno tutte le piste sono state trasformate in solarium con lettini e ombrelloni causa assenza di neve.

Pes ha detto...

D'estate possono fare anche le gare di "corsa co e vache", ma d'inverno tutto ritorna allo stato naturale delle cose...

IlBorlo ha detto...

E qui scatta l'identificazione ANONIMA di rito!
nanibu è un'amica mia e di Pes. E' anche l'attuale possessore degli scarponi di Pes......

BENVENUTA!!!!

Redy ha detto...

W E L C O M E in the Manipolo ! ! !

Pes ha detto...

ma la corsa..... E' proprio con le vacche vacche??
penso che le gare siano divise per categoria... come il motoGP.

ooh...finalmente un'altra lettrice attiva! welcome! ricordo a tutti i lettori "base" che lasciare un commento costa: ZERO! (...sei già dentro l'happy hour...) - non serve registrarsi da nessuna parte - ...e contribuiscono al successo del Manipolo...

A proposito di scarponi... nani devi spiegarmi come hai fatto a scambiarli per i tuoi... a parte l'aspetto fisico (i tuoi sono nuovi, i miei hanno 10 anni... e si vedono e sentono tutti), erano dentro una borsa con un ombrello e un paio di scarpe da ginnastica... il lato oscuro della forza (Star Wars n.d.r.) ti ha spinta a togliere tutto tranne gli scarponi??!? mi hai lasciato una borsa con i tuoi scarponi e un paio di mutante usate... forse dovevo mettere anch'io un paio di boxer sporchi nella mia... :)

Vaeà!

Pes ha detto...

Pardon: mutande, in italiano ("mutante" è in tedesco).

Ma che figure e figure... queste sono scene di vita reale! Roba da Grande Fratello...