C'è per caso un bidet da queste parrti?! Perchè prima mi è sfuggita la presa!
Provate a cercare su Wikipedia "Dan Osman"...
Avventure eroiche, e non, di un manipolo di [ex]studenti (sani) del Dipartimento di Informatica dell'Universita' Ca' Foscari di Venezia.
3 commenti:
http://video.google.com/videoplay?docid=994500903799016230&q
Vi invito a guardare il salto che c'è intorno ai 9 minuti e la progressione in parete nel minuto successivo... :O
http://dailymotion.alice.it/video/xhwkd_dan-osman-grimpeur-fou_extreme
Mancava questo... :O
Non so se il Dan va definito mitttico o brusà... fatto sta che resta uno dei più famosi climber in free-solo (cioè arrampicata senza alcuna protezione), o meglio: io lo conosco per questo (assieme a qualche altro nome famoso tipo Alain Robert - quello che ogni tanto si vede in tv che prende multe a dx e sx perchè arrampica sui palazzi - o Dean Potter); quei lanci a mo di bungee jumping non li avevo mai visti!!
Ah, ecco, il famoso video è il 2°...
Comunque sul video del post farà che?!? 20m di volo? si vede che gli saltano anche un paio di rinvii... mudande bombe per me!
NB: free-solo = arrampicata senza alcun tipo di protezione.
free-climbing = arrampicata libera intesa come stile di arrampicata che non utlizza strumenti artificiali per consentire la progressione, ma c'è comunque una corda di sicurezza; si contrappone all'arrampicata in artificiale (non è quella su pareti artificiali) che invece fa uso di strumenti per la progressione e si è comunque assicurati con una corda.
Posta un commento