lunedì 30 giugno 2008

venerdì 27 giugno 2008

Fc max

Ovvero: frequenza cardiaca massima.
Azzo serve? Se utilizzate un cardiofrequenzimetro, serve.

Ho postato essenzialmente per ricordarmi il link, dato che i preferiti del browser si perdono facilmente. Il blog è per sempre... come il trilogy.

giovedì 19 giugno 2008

Non si finisce mai di imparare

Vista la notevole attività di apidei e vespidi nei pressi dell'ufficio, ho colto l'occasione di una diatriba interna sull'argomento per indagare e far luce sulla questione... Salta fuori che per 28 anni mi sono riferito impropriamente col termine calabrone per descrivere il comune bombo, che a sua volta si distingue dal fuco.

Ecco i link chiarificatori:
- Bombo
- Calabrone
- Fuco

Atu capio...
Alla luce di ciò, le famose vespe giganti viste in montagna che fanno paura anche agli orsi sono dei calabroni, mentre sui fiori dei giardini dalle nostre parti girano i bombi.

mercoledì 18 giugno 2008

Riflessioni

Riporto due scritti di un personaggio del CAI di Treviso che fanno riflettere molto sull'andar per alpi (soprattutto ora - per il sottoscritto - che terminato il corso in palestra indoor, si appresta alle uscite in ambiente)

Suggerimenti ad un capocordata.
Proposte per conservare un secondo.

NB: sono un po' lunghetti, ma per gli amanti dell'alpinismo meritano... e evidenziano che se in palestra ti senti tranquillo, in ambiente ti senti proporzionalmente cagato. Ben.

venerdì 13 giugno 2008

GINA

mercoledì 11 giugno 2008

Carta & Forbici

Una sorta di art-attack con dei modellini simpatici: qui in ufficio ho visto girare dei Sam e Max... :D
Complimenti agli ideatori dello schema-ritaglio!

venerdì 6 giugno 2008