mercoledì 31 agosto 2005

Sti liceali...

Ieri ho avuto l'occasione di parlare con un soggetto che frequenta il liceo scientifico di s.donà: direi maschio bianco, sui 17 anni, 1m60cm per 55kg, carnagione chiara, corporatura esile, capelli castani, occhi scuri; direi un fanciullo nella norma. La cosa che mi ha stupito è stata la seguente frase:
"Ho qualche difficoltà ad uscire durante la settimana, per questo ho proposto di trovarci il sabato... devo studiare."
Io (poichè si parlava di un incontro a durata libera): "Prego?!?"
"Ogni giorno studio dalle 14.30 alle 22.30, dal lunedì al venerdì. E' il normale ritmo dettato dal carico di studio che danno i prof."
Io (attonito): "GIUDAPORCO!!!" (tutto d'un fiato, senza spazio, alla Teo)
Mio collega: "E all'università che farai??"
"Dicono che questo ritmo ci abitui molto più facilmente al carico di studio universitario..."
Io: "Con questo ritmo manco ci arrivi all'università perchè crepi prima..."

Al che (si scrive così??), arriva un collega del tizio che conferma l'orario di studio e mi dice come questo sia diventato un'abitudine nei licei...
Ribadisco: "G.P.!!!"
- pausa di riflessione -
- ghigno alla Grinch dedicato a mia sorella che si è iscritta al liceo classico -

Lascio a voi le ulteriori considerazioni...

3 commenti:

Redy ha detto...

GIUDA PORCO!

Sanità di mente pari a zero...

Pes ha detto...

Mens sana in corpore sano... un gran :- !!

Redy ha detto...

Mens insana in corpore kakato...