lunedì 7 novembre 2005

- 3...

...settimane al mio personale "via" alla stagione snowboardistica 05/06. Intanto sono fioccati i primi 5cm di neve a Col dei Baldi (Alleghe)... e gli ultimi 15 a Cervinia (maledizione bianca, lì dispongono già di 70cm di manto e i riders hanno già "imprimato" i propri strumenti!!!). Nel mentre, sabato scorso ha aperto ufficialmente lo "Ski-Lab Battiston" con la sistemazione di alcune tavole! Oggi, invece, grandi festeggiamenti in laboratorio per l'arrivo del nuovo MOSTRO! Ovvero, ho disimballato la tavola nuova (arrivata oggi alle 11.30): uno spettacolo! Anzi, alla Domenico Dolce, oserei dire: DIVINA!! Non me la ricordavo così bella... (parere soggettivo, ovvio!) la foto pubblicata un paio di post fa non rende per niente l'idea... Il topsheet è nero opaco con dei falsi rilievi in nero lucido... come la nitro legion (ovvero l'edizione limitata della suprateam che avevo trovato in fiera a Modena... e per fortuna sono venuto a conoscenza del fatto che esiste solo nelle misure 160 e 163 (troppo lunga x me), così dormo sonni tranquilli senza rimpiangerla). Inoltre, non mi ero mai accorto, i fianchetti (ovvero i bordi della costruzione sandwich) sono trasparenti e riportano sotto la trasparenza un motivo col simbolo della supra (l'aquila)!!!! Rifiniture da vaso Ming!!!! E' come il Santo Graal... mi secca persino usarla!

const
happyness = 1000;
sadness = null;

5 commenti:

IlBorlo ha detto...

Non vedo l'ora di vedere Pes in coda alla seggiovia del San Pellegrino mentre qualche sciatore passa con le lamine sopra la sua tavola nuova lasciando un bel ricordo di chi va sulla neve la domenica!!

Pes ha detto...

A parte il fatto che ste cose capitano anche il sabato, x evitarle bisognerebbe sciare durante la settimana e lontano dalle festività: cioè in giorni in cui non c'è la tipica "gente dea domenega", dove il numero di coglioni (permettetemi il termine, ma qua mi girano fortemente) si infittisce a go-go!! Premettendo che sono uno che ha abbastanza cura delle proprie cose (a maggior ragione di quelle altrui) ho sempre cercato di trattare bene lo snow (primo perchè me lo sono pagato, secondo perchè non avendo i miliardi vorrei farlo "durare" il più possibile). Ora non vorrei fare il razzista o il prevenuto, ma vorrei farvi vedere com'è presa la mia "vecchia" tavola... Lasciando stare il fondo (di cui l'unico responsabile sono io - con l'intervento della dea Sfortuna), il topsheet è bombardato di rigature, ammaccature, sfregi, non perchè sia abituato a scaraventare la tavola sull'asfalto, ma perchè in coda agli impianti una massa di ignoranti, maleducati, t...d..c..., f..., c..., s..., ci salgono sopra con sci e bacchette come se fosse un tappeto per pulirli!!!!!!!!! Il peggio è che NESSUNO, ripeto: NESSUNO, ha mai chiesto scusa o si è dimostrato dispiaciuto o colpevole! Anzi, tutti fanno finta di niente... tutto regolare! E ribadisco che il 99.9% della gente portava SCI e BACCHETTE!!!! Certo, è capitavo qualche sbattocchiamento anche tra rider (e tra amici), ma ho SEMPRE ricevuto/fatto le dovute scuse... Strano... Ora, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, perchè non credo che tutti gli sciatori del mondo siano delle teste di :- (passatemi anche questo termine), ma quando vedo la tavola così malconcia per semplice noncuranza degli altri, mi girano i maroni ed avendo identificato una "classe di colpevoli", non provo simpatia per questa... tutto qui.
E' come se un branco di faine vennisse a mangarvi il pollame: non sopprimereste tutte le faine del mondo, ma per lo meno il branco che vi ha sputtanato il pollaio!
Detto questo, avviso a tutti i cazzoni "maleducati" che mi hanno lasciato un ricordo sulla tavola:" Faccio presente che mentre siete in coda agli impianti la domenica x sfoggiare l'attrezzatura da milioni o state giocando a fare Tomba vs Stangassinger, la vostra moglie/fidanzata è a casa che si fa sbattere come un tappeto da qualcun altro o se è lì con voi, sta immaginando cosa proverebbe a farsi sbattere dal tipo di fronte che sfoggia euro-chiappe e non veste Colmar ma Cavalli Neve... Se la ragazza non ce l'avete, rischiate di finire la stagione a letto causa rottura legamenti, visto che giocherete a fare i fighi di fronte alle miss e alla prima lastra di giaccio o contro-lamina finite a vovi-alti... Un consiglio spassionato: ste casa che le meio..."

Tony ha detto...

bella Pes!
Te vojo ben!

Ho meditato un po' sulla cosa dell'attrezzatura da prendermi... ma xe massa schei, zio furbo! Al max me compro scarponi e basta per sto anno. Il fatto è che faccio uscite sulla neve troppo di rado per lanciarmi nell'acquistone. Tu per caso hai per le mani boards usate? Anche la tua non mi dispiacerebbe, anche se dei cornuti ci hanno lasciato il segno sopra...

Grazzie!

IlBorlo ha detto...

Attento Erm! Tavole usate troppo al San Pellegrino si rovinano facilmente causa impianti di risalita obsoleti, scarsa neve, ecc. Diciamo che una tavola usata al San Pellegrino si "intristisce" e si autodistrugge da sola. Per preservare una tavola da snowboard bisogna evitare il piu' possibile il comprensorio Falcade/San Pellegrino! Parola di Pes!

Pes ha detto...

Mi dispiace, ma la mia vecchia Kemper non è in vendita... sia per motivi affettivi che per motivi di utilizzo (non la mando in pensione, ma sarà il mio muletto, quindi un paio di uscite anche quest'anno se le farà sicuramente). Di usate sul web (vedi sui forum o ebay) ce ne sono parecchie... però acquistarle senza vederle dal vivo è un rischio che non correrei (se non conosco il venditore).

Per il Sanpe:
1. c'è 1 solo impianto obsoleto (quello che porta a cima uomo... dunque non il più utilizzato)
2. appena ho un attimo di tempo pubblico la classifica dei migliori spot fatta da snow-park.com, il cui libretto l'ho preso in fiera a Modena e confronta spot di Italia, Austria, Svizzera... Lasciando stare gli spot esteri (sono troppo "avanti" rispetto all'Italia... strano!), vi farò notare come il Sanpe sia spesso al 1° POSTO o al più dietro a locations come Livigno o Madonna di Campiglio (che ricordo essere spot dove hanno fatto i mondiali di snowboard... quindi non sono due prati falciati messi in croce con qualche "mutera" di terra x creare dislivello).

Ad ogni modo, non venite al Sanpe che fa troppo cagare!!!
(He he... così sfoltisco le piste e surfo da solo come un ermellino!)
;)