mercoledì 26 aprile 2006

Onestà

Stamattina è arrivato nella nostra sede uno dei dirigenti ANFUS (associazione fumisti) per motivi di lavoro.
Ha preso l'aereo da Roma ed è atterrato a Tessera (Marco Polo).
Dato che siamo in regime di perizie-avvocati-tribunali...quindi paga sempre qualcun'altro, ha preso il taxi.
Io concordo. A 50 anni, alle 11 del mattino con un appuntamento nel primo pomeriggio a San Donà ci si puo' prendere lo sfizio del Taxi.
Cmq....arriva il taxi......paga.....entra....saluti di rito.....e qui faccio la domanda che mi ha cambiato la mattinata:
Domanda: "Quanto hai pagato di TAXI dall'aeroporto?"
.
..
...
....
Sedetevi......rilassatevi....pensate ad una cifra.....prendete aria alla finestra. Se ve la sentite continuate nella lettura. No donne gravide, bambini, Bici, ecc.

RISPOSTA: " 75 (settantacinque) EURO!!!!!!"

Un attimo che mi riprendo......ANF....ANF....sono ancora scosso...!!!!!!!
Ho fatto un breve calcolo con Viamichelin. Sono 28 Km.
75 Km diviso 28 euro fa 2,67 euro al Km. ONESTO!!!!
Ho preso solo una volta il taxi a Fuerteventura. 34 euro per 30 Km andata (ovviamente piu' 30 Km di ritorno per il taxi) cmq....onesto.
Alla fine le inculate piu' grandi si prendono sempre.....in ITALIA!!!!

4 commenti:

Pes ha detto...

GP! Manco fosse arrivato in calesse...

Ho preso solo in 2 occasioni il taxi nella mia vita: in tunisia, dove con 6 denari (non mi ricordo che moneta hanno) mi hanno scarrozzato per 15km circa a velocità astrale (da cagarsi in mano) dal villaggio al centro città (penso non si sia pagato nemmeno la benzina consumata)... e ad innsbruck, dove con 5e si facevano quanti? 5km circa?

In entrambe le occasioni, direi: onesti. In aggiunta, il taxi non l'ho mai preso da solo, quindi dividendo per 2 o 3 persone, il costo si abbatte...

Pes ha detto...

Comunque il tassametro mi sembra vada a tempo, non a km... oppure a entrambi?? ad ogni modo, il tempo lo si paga! se chiedi una sosta e il taxi aspetta i $$$ avanzano lo stesso!

IlBorlo ha detto...

ok.....cio' non toglie che con 75 euro mi pago benza autostrada e quasi 2 skipass in bassa stagione!!!

Pes ha detto...

e quasi 2 skipass in bassa stagione!!!

Non fa una grinza...