mercoledì 17 maggio 2006

Leggasi freestyle!

Di skateboard ne so qualcosa, non come lo snow, ma diciamo che ho visto diversi numeri... Robe come queste però mi mancavano! Non ho parole...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo già visto una cosa del genere in foto fatte in sequenza in una rivista free style tempo fa.. cmq robe da GENTE MITICA!!
N°A

Pes ha detto...

Mi sono infuso virtute e canoscenza in merito… a quanto pare, sto genere di manovre (tricks in gergo) rientrano nella branca skate freestyle, mentre le “solite” manovre che si vedono comunemente - fatte per strada sfruttando marciapiedi, corrimano, ecc. alla base delle quali c’è quasi sempre l’ollie - costituiscono lo street skate… E c’è da dire che le 2 discipline richiedono strumenti diversi, o meglio, tavole (deck) diverse: lo skate freestyle richiede tavole col tail quasi squadrato e nose poco rialzato, mentre x lo street le tavole sono molto più diffuse e note (i modelli “da battaglia” potete vederli anche al Cisalfa) ed hanno tail e nose rialzati alla stessa maniera e tondeggianti, lo shape è twin o quasi (punta e coda simmetriche).

Comunque, quando il Keith flippa e ferma la tavola al rovescio con 1 piede sopra e 1 sotto sembra una divinità... troppo stylo!!!!