giovedì 21 settembre 2006

A tutti i freerider: offerta Nitro DarkHorse (no monade!)

Nitro Darkhorse 162 (2005)
Caccio il post perchè l'offerta non è malvagia:
Nitro Darkhorse 162 (2005) a 449e (749 di listino) da maresport.net e la foto è qui accanto... Trattasi del top-gamma freeride di Nitro prodotto in serie limitata, ovvero: qualcosa di "più meglio" per il freeride non c'è!!
Un po' di tech:
* HypraCore 7+ and 7 (è la costruzione dell'anima in legno... a cosa corrisponda non me lo ricordo, perchè ogni hanno cambiano sti cz di nomi assurdi!)
* Carbon-Aramid Triax (fibra triassiale in carbonio e aramide per irrigidire la tavola)
* Sidewall Construction (costruzione sidewall dei fianchetti)
* Progressive Sidecut (sciancratura progressiva: raggio corto in centro, largo in punta e coda)
* Nano HighSpeed Graphite (soletta in grafite... di più non c'è!)
* Medium Profile ("larghezza media" per accomodare al max il 43-44 di piede, sul 45 bisogna munirsi di righello e verificare)
* 157/162/165/168 (le lunghezze disponibili)

Trattasi di un palo molto più sostenuto della vecchia Naturals (tavola di Daniel) con soletta in grafite: non dico niente di altro se non che in pista ci vogliono le cinture di sicurezza per comandare un missile del genere!! Le larghezze al centro non le conosco (cmnq posso ripescarle su uno dei cataloghi vecchi, se necessario), ma la dicitura "medium profile" rassicura chi non ha il piedino di fata (e chi invece ce l'ha può concretizzare pieghe da toccare la neve con le orecchie!).

Date le misure prodotte, il 162 sembrerebbe lungo, ma si rivela la misura perfetta per rider sui 70-75-80kg, ovviamente per il puro utilizzo per cui è stato fatto, cioè pista e FRESCA (il 157 diventa troppo corto, anche per me che peso 65kg, la mia suprateam è 158 per un uso all-terrain (con un leggero tocco freeride), ti pare che prendo una tavola più corta x il freeride puro?!?... sopra gli 80kg è bene pensare al range 165-168... il 157 lo lascerei a chi sta sui 60kg).

NB: su coolhouse.cowisshop.de (negozio online in tetesco) hanno una Nitro Naturals 161 05/06 a 339.90e... altro bel prezzo, ma scordatevi il flex della vecchia Naturals (vedi sempre quella di Daniel o di suo fratello) perchè l'hanno scorso è stata "intenerita"... sempre un bel mezzo, ma reso più permissivo... insomma hanno eliminato la cattiveria che lo caratterizzava, dunque, secondo me, allontanato troppo dalla darkhorse...

5 commenti:

IlBorlo ha detto...

Maledizione becca Pes! Te me tenta!!!!! No sta farme spendar schei!

Pes ha detto...

Per par condicio...

A tutti i freestyler:
Ride Kink 156 2006 a 250e!
Che dire: se non dovessi cambiare attacchi l'avrei già presa!!! Maledizione!

Tavola da jibbing al 100%, cioè il burro sotto i piedi per facilitare press e flat tricks vari... x riders dai 75kg in su diventa un'arma da rail...

Per trattative, contattare il sottoscritto...

IlBorlo ha detto...

Cmq....pepoea.....io vedo maresport.net ma non funzia la parte dell'e-commerce....come mai??

Pes ha detto...

Mai vista la parte di e-commerce!
Io ho sempre parlato via email e telefono (come dice la sezione offerte speciali)...

IlBorlo ha detto...

ahhhhhh! Infatti non riuscivo a trovare la tavola.......ecco svelato l'arcano!