lunedì 23 ottobre 2006

Modena Freestyle Meeting 2006

...Noto anche come Skipass 2006.
Anche quest'anno si replica la visita alla fiera dedicata al freestyle, dando un'occhiata particolare al mondo dello snowboard. Il convoglio è in fase di assemblaggio e verrà completato entro sabato prossimo (28/10/06): data in cui faremo visita agli stand. Intanto ecco i compiti a casa per tutti gli interessati: qui trovate il sito ufficiale con info utili, programmi, espositori, ecc..

Riepilogo in breve (parecchio breve):
Orari - dalle 10.30 alle 20.00
$$$$$ - intero 11e

ATTENZIONE!
Viste le necessità per vari partecipanti di acquistare materiale (essendo mutilati del Borlo, provvederò a spedere danaro anche al posto suo) ed essendo rinomata la corsa ai materiali del primo giorno di fiera - con annessa bolgia - avviso tutti gli interessati che il sottoscritto partirà di buon ora per evitare bambagia in autostrada e tafferugli per il parcheggio (e per venire incontro ad esigenze di rientro "bonorivo" di alcuni soggetti); quindi, fisso l'orario d'arrivo a Modena sulle 9.00: fatevi 2 conti per risalire all'ora di partenza... :)

NB:
poichè si vociferava di una partenza anticipata a ven sera (27/10/2006) con pernottamento in chemper, non appena avrò notizie in merito, saranno comunicate agli interessati.

2 commenti:

IlBorlo ha detto...

pepoeo......ho fatto due conti.....non so se spendere o no sulla tavola nuova...! quella che ho adesso non è adatta alle mie capacità (non per fare lo sborone ma è una tavola ...veramente da pochi soldi!)....ma....le sempre fadiga tirarli fora!

Pes ha detto...

Allora, tenendo conto che se prendi una tavola x quello che ti piace fare/x le tue capacità, significa buttarsi su un freeride paura che in pista abbia tenuta da Formula1... e sono $$$. Il fatto è che i freeride - in generale - costano di più rispetto ai freestyle perchè hanno più laminati per conferire rigidità alla tavola (vedi inserti in carbonio e monate varie)... Freeride puri (nel senso che in misure piccole non li fanno) a pochi soldi non ne conosco (intendo sotto i 500e di listino), l'alternativa è orientarsi su un all-mountain freeride tipo la mia o la pantera o k2 zeppelin o rossignol jeremy jones o elan elgrande però rimani attorno ai 500e di listino se va bene (salvo sconti, ovvio)...

Al tuo posto, anche a me seccherebbe parecchio spendere quella cifra per la tavola e non poterla sfruttare al 100% (in termini di numero di uscite sulla neve)... vedi tu: se senti la voglia di cambiare tavola procedi, se invece titubi aspetta...

NB: ricordo però che la tavola freeride necessita di un setup di tutto rispetto (parlando di attacchi e scarponi), altrimenti è come montare su una Porsche la centralina di una Palio... la spesa in tal caso è altina... non a caso l'anno scorso ho preso la tavola, quest'anno gli attacchi (i nostri rossignol HC1000 sono un buon attacco, però freestyle-oriented, dunque condiziona l'interazione attacco-tavola ad un comportamento freestyle, cioè con meno risposta e perdita di velocità nel cambio lamina, per questo prendo qualcosa di più rigido per la fresca), l'anno prossimo gli scarponi... :)

Un pezzo all'anno toglie al portafoglio l'affanno!
(miè venuta in mente adesso sta czta!)