domenica 14 gennaio 2007

SanPe sempre e comunque

Nonostante le condizioni climatiche avverse, ieri sono salito al mitttico SanPe, accompagnato dall'ignaro Borlo's brother convinto di trovare dell'ottima neve invernale (Andrew sforzati di seguire il meteo... è gratis!).

Parto da casa scoraggiato, visto che non nevica da 2 mesi, quindi carico anche ciaspe, zaino e tutto l'occorente x un giretto in backcountry nel caso le condizioni siano pessime anche per il muletto (alias "La Schiacciasassi"). Mi scoraggio ancora di più quando Andrew all'ora di partenza mi dice che si è appena svegliato... amen. Partiamo tardissimo (non dico neanche l'ora perchè me ne vergogno), ad ogni modo alle 9.30 siamo operativi: lascio in macchina la tenuta da bck e inforco la schiacciasassi, il sanpe è messo peggio fuori pista che non in pista (e qua salta l'uscita in bck di oggi)!!! Sopra la Costabella il porfido allo stato puro (anche al pomeriggio, causa vento quasi costante), ma verso la Grande già alle 10.00 siamo quasi al "tocio". Il park è a regime: livello di riding elevatissimo e purtroppo poche strutture facili: neve quasi pappone. Erba affiorante un po' ovunque e chi ha il muletto gira con tutta la scioltezza in corpo... per quel che mi riguarda anche troppa: nel consolidare il mio fackie, prendo una cartella di culo che spezza a metà la protezione rigida sul coccige!!! GP (preoccupato non tanto per il colpo, ma per la sostituzione della protezione rigida...)!

L'evento: ore 12.30 arriva l'FR, partito da casa alle 9.30 NO COMMENT ("pi curve e manco stronzade" dico io). Dispiaciuto per il suo collega, invece, lo invito volentieri ad aggregarsi alle uscite successive col gruppo BassoPiave EasyRiding...

Gira e rigira, mi son divertito anche sto giro con neve di cacca, e il muletto riscuote ancora gloria e successo...
Un "peccato" lo dedico a Michele che alle prime armi trova il porfido, ha la tavola nuova di pacca e si fa male ad un ginocchio praticamente da fermo (questa stagione va di moda mi pare :) )... l'arrivederci alla prossima gliel'ho già dato... non mi scappi con la K2 Darkstar 06 finchè non l'ho provata! :)
Un "grande" lo dedico a Nicola che riprende la sacra arte per la prima volta dopo un'operazione ai legamenti del ginocchio...
La "scena SK" va dedicata ad Andrea che scende sopra le rocce senza neve e crea una mini frana di un paio di massi grandi poco meno di un pallone...
Gli "applausi" vanno alla gente che girava in park a livelli da video e davano gran spettacolo!

NB: partenza in ritardo recuperata con un rientro in 2h10min (Sanpe - Torre di M.)... Peugeottino che aggrediva il manto stradale come non mai.

Snowboard is fun...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

....maledetto!!!!

-Zero-

Pes ha detto...

...e aspetta la prossima settimana... se i pianeti si allineano perfettamente, dovrebbe nevicare. Mi sparerò un double (cioè sab+dom)!!!

Anonimo ha detto...

...se i pianeti si allineano perfettamente...
..penso che o vai in spiaggia...o "the day after tomorrow" sará una barzelletta a confronto!!!

Oggi ci sono 16 gradi qui...e se non lego la macchina stasera ad un palo...stanotte probabilmente vola via con il vento che c´é!!!

Anonimo ha detto...

OU! In germania l'e un uragano! no son drio scherzar, i lo ha dita pal telegiornale! ...meio che te te trove qualcossa de caldo e al quert (vedi bionda)...Cmq mi taglio il pene che la prossima settimana col Pes facciamo il "NOSTRO".. giuda cane!

-Zecky Jr-

Pes ha detto...

Sì, ho sentito anch'io dell'uragano!
Zero, il bolide è assicurato contro "calamità naturali"?? Vabbeh che in ogni caso te la "asciughi" con poco... :)

Se l'uragano porta freddo siamo farciti... di neve!

Daniel scalda i SPI!!!! GP!

NB: Zero, ho iniziato il corso di freeride con la lezione teorica di nivologia... se uno non è tanto convinto di quello che fa, non va più in montagna!!! si crepa con niente (chiedi a Simone)!! però è una figata immensa (e gli sporchi della domenica se le sognano ste tracce)...

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il corso Pes, vi hanno somministrato il corso terrorismo livello 1!! ..cmq attendo un minicorso nel tragitto verso il sanpe (a proposito, nell'eventualità ho già prenotato il golf del brother per sabato prossimo con gomme pronte per il tratto impervio Falcade-Sanpe...dopo sicuramente becchiamo un frontera o similare che farà da tappo..). I spi li e pronti!!

-Zecky Jr.-

Anonimo ha detto...

...cmq se vede che stamattina mi e ti pes no ven un casso da far in ufficio!!!

-Zecky Jr.-