venerdì 9 febbraio 2007

New York

Su richiesta di Pes posto qualche foto di New York forbita di uno straccio di commento.

Commento principale: vale assolutamente la pena farci un salto. Se una sera non sapete cosa fare....fe un scampon a Niu Iorc!

Costi:
- 427 euro biglietto aereo andata e ritorno (round trip)

- 240 dollari una settimana in ostello super smarzo e abbastanza soprco e stretto (l'importante e' essere a New York!)

- altri 300 dollari per metrocard, qualche ingresso a musei o simili ma, soprattutto, MANGIARE! Per mangiar schifezze calcolate circa 30 dollari al giorno. Per mangiar meglio 50-100.

- Periodi: in inverno fa molto molto molto freddo! Perfino Pes direbbe che fa freddo! D'estate è tutta un'altra cosa ma...ovviamente aumentano i turisti.

- Uscite serali: in una settimana non combinerete niente. Le ragazze fanno cagare. I locali tipo "speciali" non si trovano e nessuno ti dice dove andare. Riuscirete a trovare ottimo intrattenimento solo se avrete un amico che vive li o dopo una settimana che sarete li.

- Costi uscite serali: COSTOSISSIMO!!!! Oltre al prezzo di una ipotetica birra si aggiunge l'8,5 % di tassa + mancia (tip) del 15-20% del totale. Risultato: 3 birre medie 22 dollari!

Passiamo alle foto.



La colazione inizia molto leggera alle 6:30 del mattino causa Jet Leg! (non sai cos'è il Jet Leg?! E' ora di cominciare a viaggiare di piu'!!!!)
Non preoccupatevi....sono tutte calorie che servono ...e spiegano l'obesità di piu' del 50% delle persone che incontrerete!










Non puo' mancare la visita alla Statua della Libertà. La potrete vedere in T-Shirt solo d'estate mentre beve il Polase.

Per favore....notate il mio abbigliamento e il mio INTABARAMENTO per uscire di giorno. Fea fredo!
Descrizione del mio abbigliamento: 2 paia di jeans, due maglie di lana (della salute), un pile tecnico, felpa, giubotto da neve tecnico, sciarpa, guanti, berretto e cappuccio sollevato!



Immancabile passeggiata a - 3 gradi sul ponte di Brooklin con venti fortissimi che abbassano la percezione della temperatura a
-13 gradi! Cmq spettacolare!











Solo una parte di Time Square, la famosa piazza (alla faccia della piazzetta!) dove ci si puo' abbronzare anche d'inverno grazie alla luce emanata da questi mega monitor.









Vista di Time Square e upper Manatthan + Bronx dalla cima dell'Empire State Building. La foto purtroppo è mossa perché all'ingresso non mi hanno permesso di portar su il cavalletto.








Curioso tipo in una vetrina di un negozio di abbigliamento nel Village.



















E infine.....il MIGIOR SCATTO della vacanza! Non è una foto fatta a caso ma VOLUTA dal Borlo. Il soggetto è il Climber. Sullo sfondo un tipico termosifone a vapore e una vetrata marcia. Il Climber indossa una felpa graffittata a mano mezz'ora prima da un writers di strada.






Sciare a New York.
Non c'è problema! Basta rivolgersi a uno dei due negozi specializzati e informarsi sull'orario di partenza dei pulman della neve. I prezzi sono perfettamente allineati con i nostri. Non è un salasso farsi una surfata e ....da notare che...nei 70 dollari di pulman è inclusa la colazione e una lezione per chi è principiante! Per info: www.bladesnyc.com.

1 commento:

Pes ha detto...

bella pepoeo!! nuova iork... cz figata!!

colazione da rutto!!

concordo sulla foto del climber.. bella, troppo street!!

oh, ma non eri così intabarato neanche in marmolada con -20°... azzo avevano?! i cannoni per sparare freddo?!?