lunedì 29 marzo 2004

domenica 28: surfata spettacolo!

Forse ultima surfata della stagione...(spero penultima) ma che spettacolo gente!!
Dalle 9 alle 15.30 è stata percorsa 1 sola pista (per raggiungere la vettura al momento di rincasare), immaginate quindi dove io ed i soliti riders abbiamo surfato ;-) !!! Powder paiura (o quasi, visto che era molto pesante...)!!! Appena arrivati in loco, 3cm di crosta sembrava evessero guastato la giornata, ma quando il caldo è entrato in azione e ci siamo spinti ad altitudini più elevate, abbiamo tracciato come dei suini!!!!!!! Non abbiamo lasciato dell'intonso x nessuno (già i sabbatici - sciatori e rider del sabato - avevano fatto il suo, ma noi abbiamo completato l'opera!) !!! E quanti riders!!! Troppo bello vedere orde di snowboarders divertirsi in fresca mentre stolti sciatori annaspare come gatti nell'acqua in mezzo a praterie imbiancate!!! Stica... al pomeriggio abbiamo avuto l'occasione di vedere qualche valanga nelle remote distese irraggiungibili sogno di ogni freerider: gente, che brividi altro che sogni... da cagarsi in mano solo a guardare a qualche km di distanza... quella è roba che ammazza... giuda koda!!! La mattina abbiamo visto degli heli-borders in lontananza... figata...ma io rimango del parere che fossero sciatori !!! Daniel no te ghe vede na merda!!

Frase del giorno:
- "Bisogna tracciar sempre un fià pi in là!" (INDIMENTICABILE!! rimarrà nella storia)
Altre frasi celebri:
- "Dai -bestemmia agitando la funivia- ! Che ie drio arar tut quant!"
- "Ghe vorae un fusil de precision!" parlando in funivia dei rider che hanno seguito le nostre tracce su un fuori pista da noi sverginato
- "Vara qua... le za tut arà..."
- "Son drio cagarme dos! Le pien de paetti!" "E allora ?" "E allora ho paura!" "Paura cossa!!! Te vien zo e basta...-silenzio- ...-bestemmia-" dialogo tra i fratelli Zec prima di affrontare forse il più bel fuoripista della giornata (il più stronzo...dopo che ho ferito la tavola...giuda porco! Per ZecchiJunior solo il più stronzo, visto che si è cacato nell'intimo e ha sbattuto la Natural - per i non addetti: Nitro Natural = tavola da 350euri)
- "Vara che le sassi..." "Va ben, ma te riva lancià e te i salta! Li ho tocai sol col da drio!" discorso tecnico tra me e il ZecchiJunior... la run successiva lui ha ammaccato lo sno', io dopo 2 run ho divelto tutto... giuda cane!!
- "Questo le un sbrego altro che quel! Giuda porco! -bestemmie varie- Giuda delle montagne!" confronto tra le ferite della mia tavola e quella del ZecchiJunior

Trick del giorno: front flip chiuso (e dico chiuso!!) in fresca a 0 (zero) cm dal suolo performed by Zecchi ...sfido chiunque a fermelo rivedere!!! La pancia mi duole perchè ho riso troppo!!

Bestemmia del giorno: troppe performed by Pes (ciè me stesso medesimo) quando ho divelto la tavola (per fortuna nel tardo pomeriggio)... rovinata la giornata... tralasciamo perchè la tristezza ha regnato sovrana per molti momenti... (spero di non dover "tassellare"...). Il ZecchiJunior, che pensava di aver rovinato la sua, è ritornato a casa felice quando ha visto i danni sulla mia... beato lui!!

Voto finale: nd - non mi sbilancio perchè la giornata è stata grandiosa: all'insegna del fuoripista, neve pesante, bella fuori e brutta in pista (ma a chi interessava ieri ??! ;-) ), bei voli (ossa e articolazioni ringraziano), gran sole (con la pelle che perdo mi faccio una cintura, una borsa per mia mamma, un paio di scarpe per mio papà, un gilet per mia sorella, un porta euri per mia nonna... così ho sistemato tutta la family), bella gente (poca soprattutto), belle riders, pochi euri spesi (grazie Sci Club Ponte di Piave). Ma il più grande danno subito alla mia amata tavola è veramente una mostruosità...morale sotto zero dopo l'accaduto...sigh! Peccato!

Alla next gente!!
Sno' is life!

Enjoy!!

Nessun commento: