martedì 26 aprile 2005

25 Aprile '05: ho fat el mio...

First of all... I wanna thank God, my Family, my fans - Thank you guys! - all the people who believed in me...

Scusate... ho fatto confusione col discorso che mi ero preparato per gli MTV Shower Awards (esco ora da una cantata in doccia...). Innanzitutto, sono felice di constatare che nonostante le condizioni metereologiche avverse, per l'ennesima volta ho fat el mio in un'occasione quale il 25 aprile. Sfrutto come sempre a dovere lo spazio blog-istico per fare i dovuti ringraziamenti. Thanks to:

Il Borlo, che ha salvato in corner il pre-San Marco (tra l'altro: auguri!) con una valida alternativa nella contea di Trebaseleghe... cosa per veri "PDF" (Privi De Fastidi - espressione coniata oggi a lavoro). E per il 4° anno consecutivo ribadisco l'importanza della notte pre-25, comunemente ignorata... se proprio duri de comprendonio! Con i punti a favore del Borlo taglio subito qui altrimenti si gasa troppo.

"La Valida Alternativa", cioè Noa (l'abbreviazione corretta sarebbe Noe, ma fa troppo Bibbia... così invece fa molto rider - tra l'altro, ci arrivo solo ora, sosia di Bjork!!!) fornitrice del posto pre-25. Anche qua ci sarebbero da spezzare diverse cose a suo favore, ma mejo far basta...

Alessio, per aver salvato la Brava dai suoi nuovi e non ultimi fastidi (giuda òrso!) e per aver messo anche questa volta la firma nell'albo "DSI nel mondo: gli irriducibili"...

Andrea per avermi insegnato a non prendere mai freddo dopo aver bevuto (definibile PDF non tanto perchè di per sè privo di fastidi, ma quanto perchè gira i suoi agli altri... ;-) ) ...

Le tipe da Milano per avermi implicitamente convinto che: "Col :- che vado a vivere lì!!!", e per aver stimolato nel mitttico Milly (mia nonna) una serie di performance da sbregarse! Cito:
- Potrei avere cortesemente un bicchiere d'acqua? Grazie!
- A me scusi... Cossa voea?
(trad. Mi scusi, signorina... Desidera?)

- Moro... Che carne ea questa??? Bò?!?
(trad. Nicola... Che bistecche sono queste? Di Bue?!)

(Questa è di stasera, ma merita troppo!)
- Nona, no tà sintio el campanel ???
- Eh, cossa vutu... Co ghe vede poc! Cos'oeo da far!
(trad. Eh, sai... Ci vedo poco! Cosa posso farci"!)
-No... EL CAMPANEL!!!
- E'... Cos che l'ha??? Eo rot?!?
(trad. Cos'ha? E' guasto? - L'espressione "E'..." non si traduce - spec. Si noti come ponendo l'attenzione su un preciso oggetto (il campanello), gli over-70 del Basso Piave attribuiscano ad esso un malfunzionamento intrinseco)

Il cugino del Borlo (Ivano o Silvano?): esempio di come a 30 anni si possa avere ancora voglia di muoversi (spero che questa non sia stata un'eccezione...).

Il Redy, per avermi ricordato che basta un nulla per farsi male...

Tutti i presenti domenica e lunedì per la compagnia globale.

Il pubblico da casa.

Succhio il midollo della vita...

Nessun commento: