martedì 19 aprile 2005

RE: RE: Impressioni sulla prima giornata lavorativa

Per il momento il lavoro identifica una continuazione dell'università, ovvero: sono in piena fase formativa durante la quale devo imparare ad usare il "framework" .NET (in particolare ASP) e Delphi (praticamente l'alternativa a VisualBasic); quindi, manuali a nastro, piccoli esercizietti di programmazione e bestemmie a ruota libera! Giuda Merlino!! Il capomastro programmatore è il titolare dell'azienda e ha veramente poco tempo per seguirmi, perciò devo arrangiarmi come un adulto... e qua le bestiemmie sorgono come e butoe dopo un temporal!!! Saltano fuori i soliti problemi legati non alla conoscenza dei principi di programmazione, quanto alle cagate legate all'uso di combo-box, text-field e tutte quelle cagate visuali che hanno un bordello di metodi stracazzuti in mezzo ai quali devo tirare fuori i più semplici (ovvero i più usati)... va via un macello di tempo per combinare una monata...
Comunque i titolari (due fratelli) sono veramente sciolti... bene; la segretaria... male (e parecchio); gli altri dipendenti... ancora non mi sbilancio.

Tips del giorno:
venerdì deve venire della gente da Milano per provare un programma che ha idea di comprare... TUTTE le persone da Milano (qualsiasi sia l'azienda) si presentano al telefono non con nome e/o cognome e/o ditta x cui lavorano, ma bensì con la frase: "Buongiorno, chiamo da Milano...". E' stato appurato che fa molto "in" in quanto l'espressione "Chiamo da Piavon..." non fa lo stesso effetto. Comunque le testuali parole del titolare (rivolte a me) sono state: "Che cazzo me ne frega se chiama da Milano! Dime chi che te si!"

Nessun commento: