martedì 21 febbraio 2006

Cara Milano

A Milano l'espressione "Happy Hour" ha una connotazione diversa da quella solitamente intesa dalle nostre parti; spiego:
[da noi]
Happy Hour = (trad.) ora felice, momento di relax in cui il cliente si gode l'aperitivo con gli amici.

[Milano centro]
Happy Hour = (trad.) ora felice, momento di soddisfazione in cui il gestore di un esercizio si arricchisce in maniera spropositata.

Tale definizione è stata elaborata in seguito all'esperienza di vita vissuta da alcuni colleghi a Milano per lavoro:

3 Spritz +
1 Prosecco =
------------
TOT. 32 euro

6 commenti:

IlBorlo ha detto...

Domanda: Lunadisera....esci al sole!!! (Hahahaha ho fatto la battuta!!!) Cmq chi sei? Facci o fatti intendere.

Riporto un esperienza personale: Milano. Centro commerciale. Super offerta. Porzione di porchetta con patate a 11 euro. Io, da provincialotto che sono, abituato alla porchetta VERA, ordino la pietanza. Mi si presentano sul piatto due fette di un materiale simile al prosciutto scaldato e imbevuto d'olio. Da sbocco!!!!
Risultato: le patate erano passabili, la porchetta poteva essere usata come il Cristal Ball (non so se vi ricordate di quella sostanza super cancerogena e mortale se ingerita venduta ai bambini!).

Pes ha detto...

Rimembro... si metteva un po' di quella roba all'estremità di una cannuccia e si soffiava per plasmare palloncini cancerogeni...

Anonimo ha detto...

ciao,cosa devo fare intendere? concordavo solo che 32 euro mi sembrano se non altro un piccolo...FURTO!!!!

IlBorlo ha detto...

X Elena: mmmmm.....forse non ci siamo capiti. "Intendevo": chi sei nella reltà? (senza sapere il tuo nome e cognome)
Tipo: sono amica del Pes, morosa del Pes, amica della nonna della cugina del Pes, conoscente da parte di una compagnia da Marano che include un amico che conosce un tipo che è stato all'università con Pes.....! ecc.

Mi sembra chiaro no! :-P

m@tteo ha detto...

Borlo, è una blogger da Venezia, non credo la conosco qualcuno, ma sicuramente siamo conterranei... almeno per me, che non abito nel nord-veneziano...

Pes ha detto...

Yesss! Il commento di un nuovo reader (nuova reader)... Il Manipolo never stops!! ;)

32 euro mi sembrano se non altro un piccolo...FURTO!
per quei soldi avrei chiesto al barista la bottiglia di aperol, quella di prosecco, il vasetto di olive, il pacchetto di stuzzicadenti, i bicchieri che ha adoperato per fare le bibite... mi sa che ci guadagnava ancora...