venerdì 17 febbraio 2006

Tavole alle Olimpiadi

Non intendo tavole e panche per la ristorazione, ma tavole per scivolare sulla neve... come immaginavo: grande delusione della RAI - radiotelevisione del cz - che dopo aver promesso di mandare in onda tutte le gare (o per lo meno tutte le finali) ha snobbato alla grande lo snowboard!!! Un gran bel: MAGNEVE NA MERDA se l'è guadagnato di tutto rispetto... (ringrazio lo "0" che mi ha dedicato parte del suo tributo monetario a SKY permettendomi di godere alla vista della finale di half-pipe).

Comunque, scrivo per segnalare che l'ominino bianco Shaun White ha vinto l'oro nell'half-pipe... da aggiungere alle stravittorie degli XGames... praticamente è il rider che al giorno d'oggi vince tutto e dappertutto...(anche se personalmente il suo stile non mi piace... infatti dico che la run vincente non l'ho vista così superiore agli avversari e la sfiga ha voluto che altre divinità come Kass e Finch non abbiano azzeccato una run senza errori).

Tra le donne ha vinto Hannah Teter: una delle grandi... e l'intera gara è stata molto più spettacolare e combattuta rispetto ai maschietti... ad ogni modo nella sua run vincente ha sfoggiato uno stile da paura (molto meglio di tanti uomini).
Una lacrima sul viso la dedico a Kelly Clark (campionessa uscente): nell'ultima run della finale doveva recuperare dal 4°posto dove era scesa... beh è partita incazzatissima ed ha cacciato una serie di trick paura da sottomettere parecchi rider uomini! Sono rimasto incantato, incantato, incantato, incantato... peccato che sull'ultima uscita abbia voluto strafare e sia caduta male... niente podio. Nonostate la stronzata finale, le avrei dato comunque il punteggio massimo: manovre stilosissime (come la Teter... anche se questa tirava dei grab da sogno) e fatte TUTTE ad un'altezza da bombole d'ossigeno, ovvero sui 4m dal lip (il bordo del pipe)... a casa mia 4m dal lip + 5m di muro del pipe, fanno 9m dal suolo... da baciarle i piedi se ti passa davanti... tra l'altro nessun'altra finalista usciva così tanto come lei... amen.

Aggiungo: spettacolare anche il bordercross (4 rider alla volta si sfidano su una pista farcita di salti e curve paraboliche di ogni genere), dove un tracciato paura impegnava i rider come su Wacky Races! Sorpassi e colpi di scena che il motoGP e la formula1 se li sognano! Niente commenti sui rider visto che non li conosco (e ci credo, in Italia siamo talmente avanti che il 99,9% della popolazione non sa nemmeno dell'esistenza di sto sport... e poi continuano a promuovere lo sci - che secondo me, è morto con la carriera di Tomba ed ora è bene abbassare la cresta - e qui non mi dilungo perchè scriverei una tesi... .... ...ultimo pensierino visto che stavo per infervorarmi: ha fatto meglio dello sci, l'Italia del curling, del pattinaggio, dello slittino... non dico niente di altro.)

3 commenti:

Pes ha detto...

Appena viste le finali di bordercross femminile, che dire: veramente molto più belle di quelle maschili!! Voli a parte (almeno 1 x run), molta più competizione!!! Grandi! Soprattuto la finale x il podio: l'unica americana in finale si appresta all'ultimo big-jump prima del traguardo in 1°posizione con un notevole margine sulla seconda; si guarda indietro e convinta di aver vinto caccia la sboronata: in aria grabba un bel stylefish (mano davanti sulla lamina back e gamba dietro che spinge in basso verso il lato back) ma atterra scomposta, lamina back che aggancia la neve e tavola che si intraversa frenando, la svizzera al 2°posto la passa a cannone ridendo come una bimba e taglia il traguardo provando un mezzo orgasmo!!!

Quando va detto, va detto: molto più belle le gare femminili (sia pipe che border) rispetto le maschili!!! Nel pipe, mentre gli uomini pensano a trick da circo, le donne girano cose "semplici" ma con stile da vendere... e a me piace così! Nel border, gli uomini sembrano fare le garette della domenica, mentre le donne si tamponano, cercano sorpassi continui, bestemmiano (forse)... e -ribadisco- a me piace così! ;)

IlBorlo ha detto...

Che siccome.....difatti....ho visto l'intervista su sport italia ad Hannah Teter (va detto che lo studio di sport italia è in una specie di bar dove chi parla saluta chi sta dietro la telecamera o ride mentre risponde alle domande per qualche rider che - credo - mostri il culo)...tornando alla "TETTER"...merita l'inchino arabo quando è sullo snowboard ma se per caso la vedete per strada senza tuta maschera e "bareta" la prima domanda che viene spontaneo farle è: "Area...ma quanti anni atu?! Ma to mare saea che te si in giro da soea!!!??" E' molto "giovine". Cmq non l'ho mai vista truccata e in minigonna. Potrei ricredermi!

(K e N°a che ne pensate di questo commento? E' abbastanza scorrevole da leggere?!)

Pes ha detto...

19 anni per la Teter... che siccome infatti ne dimostra 12...

[errata corridge 1°commento Pes]
stalefish... e non stylefish... :|

Navigatore Tucson, ultimi trasporti: Tetter Anna, Tom Cruiser, Bred Spritz, Giorgio Clone, Barbara Ammazzacane.
:D