lunedì 27 novembre 2006

LO ZIO BORLO HA VINTO

Pochi sapranno che Il Borlo durante il giorno usa un furgone per lavoro (FIAT Ducato 2.8 JTD). Spesso mi capita di starci dentro per parecchie ore (sempre per lavoro... :-P ). Da quest'estate avevo cominciato a notare una ragnatela nell'angolo in alto a sinistra tra il cristallo e la struttura del mezzo ma....non ci avevo dato peso più di tanto. Poi un giorno, mentre salivo, mi accorgo della presenza del proprietario della suddetta ragnatela : un ragno...anzi...IL RAGNO!
Il mio amore per gli animali mi ha spinto a lasciar stare l'intruso portandolo a spasso per tutto il veneto.

Ma la ragnatela creseva e cresceva...il Borlo la levava ma ....la ragnatela cresceva fino a che IL RAGNO non ha PISCIATO FUORI DAL BOCCALE. Per inciso....qui intendo la versione di pisciare fuori dal boccale, salvagoccia e argini superiori!!! IL RAGNO.....aveva impropriamente agganciato la ragnatela al volante!!! Da quel giorno ho dichiarato guerra! Io attaccavo ma lui rispondeva sempre con una tattica di combattimento da trincea nascondendosi sempre all'ultimo secondo tra il cristallo e la guarnizione!
Allora il Borlo ha cambiato tattica utilizzando quella del "RAID DA GUERRIGLIA URBANA"!!! Dopo mesi di studio dei suoi comportamenti sapevo che IL RAGNO si calava per manutenzione della ragnatela mentre il furgone era fermo. Così, la settimana scorsa,.....dopo aver parcheggiato in centro,....ho teso un agguato. Da fuori l'ho scorto a 15 cm dal nascondiglio....con calma e sangue freddo mi sono abbassato mentre estraevo la chiave....3....2....1.....sono entrato e l'ho spalmato a 5 cm dalla tana!! Ho tenuto 1 minuto di silenzio per rispetto del mio nemico....ho pulito le ragnatele appena formate..............l'ho scaraventato fuori e me ne sono andato! Bastardo!!!! :-)

MORALE: le inutie cavar e sgarpie....bisogna copar el ragno!

4 commenti:

Pes ha detto...

Insetti vari dentro al mio veicolo hanno tempi di vita nell'ordine dei millisecondi... a costo di smontare pezzi dell'auto. :)

Qua ci vuole rispetto... io non son mai andato a dormire sulla soia, nei nidi d'ape, in pozze d'acqua o in tane sotto terra...

Anonimo ha detto...

...si,ma Pes ,tu non vivi in macchina!!
..povero ragno,Borlo invece d ucciderlo potevi semplicemente sfrattarlo!
N°a,

IlBorlo ha detto...

N°a.....ci ho provato ...credimi!
Ho levato la ragnatela per mesi cercando di fargli capire che se ne doveva andare. Ma....prima che si espandesse troppo....ho deciso per la pena capitale!

Pes ha detto...

il cadavere andrebbe poi esposto a scopo intimidatorio...