lunedì 2 aprile 2007

Lavori strani

Ciao fioi! Ogni tanto avrei voglia di rotolarmi sulla neve! Qui fa troppo caldo tra mezzogiorno e le 15 di pomeriggio!!

Comunque.....girando per gli ostelli si trova gente PARECCHIO strana. Per esempio adesso ci sono (tra i tanti) due canadesi sfasate. Una fa yoga (ma non lo sa fare) ogni mezzora. L'altra ha 27 anni ma e' completamente fora. Se la vedo 10 volte al giorno mi dice 10 volte "good morning! How are you?!" ....e mi me vien da dirghe....."Stee come che stee diese minuti fa co te me o a domanda!!!!.....che a porzea vaca!"

Ieri e' arrivato anche un canadese so sad (triste). E' qui il post comincia a rispecchiare il titolo. Ho potuto constatare che la gente che viaggia fa lavori assurdi! Nessuno fa l'idraulico, elettricista o lavora in un negozio. Tutti fanno cose inimmaginabili!
Tornando a questo canadese....gli chiedo "Cosa fai nella vita? (oltre ad essere triste)". Lui mi dice che vive in argentina per parecchi mesi e porta i turisti in ANTARTIDE! GIUDA SPORCO! E te si triste?! vorie n'dar mi a veda cossa che le la!!! Praticamente va 15 giorni in antartide (dove non c'e' vita umana) partendo dall'argentina. Poi torna in argentina con i turisti, scende dall'aereo e sale subito in un altro aereo per l'antartide con altri turisti! Praticamente dell'Argentina, fino ad ora, ha visto solo l'aeroporto!!!

Sempre parlando con questo tipo mi ha detto che sta a Vancouver Island (l'isola di fronte a Vancouver) e che ha un furgone adibito a SNOWTOUR. Praticamente va a far snowboard con gli amici il sabato e domenica come quando noi andiamo al Sanpe....sol che lu no el sa cossa che vol dir ASSENZA DE NEVE! Mi ha spiegato che Whistler e' enorme ma ormai e' troppo turistico e c'e' troppo casino. E' diventata una grande citta' e manca quel feeling con la neve. Allora ho detto "take here!"(ciapa qua!) gli ho dato un pezzo di carta e mi son fatto disegnare il canada con i piu' bei posti vicino a Vancouver per snowboardare. Pensate che sto tipo e' TALMENTE FIGO che mi ha scritto nome del posto, tipo di neve che di solito si trova (farinosa, ghiacciata,ecc) condizioni atmosferiche (tipo che in alcuni posti c'e' nebbia) periodo in cui andare ecc! Purtroppo i posti li ho scritti in un diario che non ho con me ora ma.....i nomi usciranno al tempo opportuno!!!

Mi ha detto che li hanno lo stesso problema nostro per il parcheggio di mezzi un po' piu' grandi di un furgone (tipo che bisognerebbe andare nelle aree apposite) ma.....basta parcheggiare in TERRORISTIC MODE ....e no le fastidi!.
Mi ha disegnato un piccolo tour da fare in una settimana con distanza massima da Vancuover di 8 ore.

Pepoeo...Dan.....varda che co torne casa tache vardar el biglietto par el prossimo febbraio....e no ste dir che no ve ho dita in tempo! Pepoeo....non sta tirar fora a storia dee rate perche' el prossimo anno te manca sol che un anno de rate! In Canada se va na volta soea in te a vita!!!

Per quel che riguarda le onde.....sono fantastiche. Questo e' il posto giusto per imparare. Le onde non tubano e non sono cosi' potenti e veloci. Ovvio che in certe zone e quando la swell spinge.....diventa roba da pro o local only. Per il resto hanno un sacco di beach break. Se volete imparare il surf.....venite a Santa Teresa - Mal Pais in Costa Rica.
Unica nota negativa: cibo e gadget costano come qua. Trasporti very cheap (costa poco, tipo 6 ore di bus .....2-3 dollari) e stanze in ostello 10 euro al giorno.

Pepoeo.....non driblare la faccenda del canada con la parte finale del post! Vara che te tende! Tento moro!!!!

Ciao, Il Borlo.
Next post from Belize or Guatemala.

3 commenti:

Pes ha detto...

In effetti pepoeo ti è arrivata LA dritta sul Canada... sul quando i fastidi si contano eccome, per questo il project è ancora in alto mare...

La storia della macchina non è una scusa, è una realtà...

Eccelso il tipo dell'antartide!!! Offrigli una birretta da parte mia! Ovviamente low-cost... :) :) :)

Anonimo ha detto...

CIAO!!!!!!
..ma.. perchè il tipo era triste alla fine?..per il lavoro??
Grande Borlo!!
Buon giro..
ALOHA.
N°a.

Pes ha detto...

Ma chi si rilegge!!
Ma che fine hai fatto???