giovedì 19 aprile 2007

Quel condizionatore maledetto..

Come tutti i piu' intimi sapranno....Il Borlo soffre di "debolezza di stomaco" dovuta a improvvisi sbalzi di temperatura da caldo a freddo. Per questo mi vedete spesso girare, in periodo invernale, con una orribile maglia della salute bianca che esce dal colletto della camicia o della felpa. Ora vado a raccontare una bizzarra storia accaduta il mese scorso.

Mi trovavo a Panama City con direzione arcipelago di Bocas del Toro sul lato caraibico. Dopo aver comperato il biglietto del bus scopro che si corre di notte e che ci vogliono SOLO 12 ore per fare 500 Km. Va beh...ormai sono abituato ai bus. Mi reco nel terminal bus di Albrook alle 19:30 della sera e attendo il mio "chiken bus" (bus dei polli). I bus dei polli non sono nient'altro che i vecchi scuolabus americani (come quello giallo dei Simpson) con disegni dai mille colori in modalita' "pimp my bus". A parte lo sporco, l'unico problema di quei bus e' che....sono stati progettati per portar bambini. Le popolazioni del centro america non hanno problemi dato che sono piccolini ma....MI NO GHE STAE PORZEA ONTA!

Gia' rassegnato a dover perdere l'uso degli arti inferiori mi metto in stand by quando.....come se arrivasse dallo spazio....arriva un bus...bello ...ma talmente bello che vi giuro....nemmeno l'ATVO o ACTV hanno bus cosi' nuovi e spaziali! Non credevo ai miei occhi. Addirittura quando prendono il bagaglio mi danno un numero allegato per evitare i furti. WOW! Gia' pregustavo una dormita stratosferica quando.....si aprono le porte e....prima sono scesi due pinguini dell'antartide, poi un orso polare masticante menthos per rimaner fresco e a chiudere un cane husky per la ricerca di passeggeri ibernati nel fondo del bus! GIUDA ...GIUDA...NO SO NEANCA MI! Prendo giusto in tempo la felpa e l'asciugamano e ...mi inoltro! Ora ...se in 10 secondi di freddo cio' che ho nell'intestino passa da solido a liquido....immaginate in 12 ore! Passa pericolosamente allo stato liquido gassoso con pressione 20 bar! (come una bombola da immersione)

Come se non bastasse, appena scendo dal bus alle 5 di mattina, mi caricano su un barchino e mi portano per un ora in mezzo alle onde con l'aria sul petto. Scendo anche dalla berca e comincia un effetto contrario....la temperatura si eleva velocemente oltre i 35 gradi. Effetto totalmente distruttivo. Cammino fino all'ostello, chiamato Mondo Taitu. Li un cartello specifica di non rompere le balle xche' tutti dormono fino alle 8. Sono le 6:30. Comincia un attacco. Tengo duro e cerco di chiamare qualcuno. Non ottengo risposta. 6:35 mi reco nel bagno dell'ostello. Chiuso a chiave. 6:40. Vado per la via in cerca di un bar-ristorante-autogrill...niente da fare. Sto male. Sudo e ho freddo. Non ragiono piu'. Mi serve solo un bagno e velocemente. Non so piu' che fare. Torno all'ostello. Appoggio lo zaino. Sono disperato e in delirio.........Beh tosati.....................HO CAGA' DAVANTI ALL'OSTEL!!!!! Un'unica cagata liquida da 30 cm di diametro su terreno e 3 di altezza. Ho visto il paradiso e ho provato l'effetto di tutte le droghe! Mai provato una sensazione cosi' gratificante, magnifica....paradisiaca! Il tutto dura 10-15 secondi. Come il prodotto e' fuoriuscito mi torna la ragione....OH MY GOD!!!! Ci sono della case davanti a me! Sono in una strada! Sento la maniglia di una porta muoversi....si apre la porta.....esce una signora! Senza pulire....senza guardare dietro a me.....tiro su i pantaloni e faccio finta di niente. Copro a malapena con delle foglie di palma adiacenti e mi...SIEDO dentro all'ostello spalmando cio' che non e' stato pulito. Tra me e me penso...."Amen....non si muore per queste cose". Tra un ora faccio la doccia e brucio le mutande".

Ore 8:30 scende un californiano ancora ubriaco dalla sera prima e mi da una stanza. Non mi chiede il nome, non mi chiede il passaporto non mi chiede soldi. Mi dice solo "YEAH!".
Vado in camera prendo sapone e mutande pulite e mi reco in bagno. Ritrovo il californiano che mi dice " Sorry man....we don't have water. All the island have no water. Maybe tomorrow or...the day after tomorrow....or...I don't know.....YEAH!"......
.......
..........
............
Beh ragazzi.....mi sono "lavato" il giorno dopo grazie ad un immersione in mare! Sono andato sott'acqua direttamente con le mutande usate il giorno prima. La prima vera doccia l'ho fatta 3 giorni dopo a San Jose' in Cosa Rica.

Per informazioni sull ostello: http://www.mondotaitu.com/

Questo per dire che.....i condizionatori vanno usati con cautela!!!

5 commenti:

Pes ha detto...

GLC!! Questa merita... :D
Vorrei aver visto la tua faccia dopo il "we don't have water"... zio ginger.

Almeno dovevi immortalare l'ostello col ricordo a bordo pista!

Consiglio: prenditi un quotidiano (o una rivista fatta con la tipica carta da Gazzettino) e in caso di aria fredda o vento te la infili sotto la maglietta: tiene l'aria da paura!! E te lo dice uno che in caso di sbalzi termici allo stomaco compensa con emanazioni gassose...

Il sito dell'ostello è anche bellino, ma dalle foto non si capisce un cz!! Erano ubriachi quando le hanno fatte?!? Tra l'altro non dicono quanto costa a notte...

Lì di cosa ci si nutre solitamente? (di frumento e segale?! :D :D )

Ad ogni modo, qualunque posto consenta una cacata a bordo strada, è sempre un gran bel posto...

W i posti fastidi-less!

Anonimo ha detto...

Lo posso dire??..CHE SCHIFOOO Borlo!!!
..CMQ quando scappa scappa..niente da dire.. però mai letta una descrizione così accurata!!!
Concordo con la soluzione foglio del giornale del Pès..l'ho usato anch'io in moto e la Leila per dormire nei treni francesi conosciuti per l'aria condizionata sparata a menetta!!
See you..
N°a

IlBorlo ha detto...

Ehhhh....l'avevo pensata ma....non e' mica cosi' semplice trovare un foglio di giornale qui.

Per quel che riguarda l'ostello, Mondo Taitu e' a Panama ma e' famoso in tutto il centro america. Figuratevi che ho trovato un loro cartello pubblicitario in un ostello in GUATEMALA!
Praticamente e' gestito da 2 californiani il cui unico scopo nella vita e' quello di mangiare bere e far festa. Non puliscono mai niente non fanno mai niente. Solo festa. Nell'ostello c'e' un BAR che la sera si riempie di giovani. Dopo poco tutti cominciano a ubriacarsi e chiunque gira per l'ostello....clienti e non clienti! Praticamente quando aprivo la porta della camera c'era il trenino in modalita' PEPE PE PE PE PE! Nei dormitori i ragazzi si portavano le ragazze sui letti a castello con altre 10 persone. Piu' che un'ostello e; un parco giochi da 2-3 giorni massimo!

Cmq ... Pepoeo....della serie solo per pochi....ho fatto le foto all'espulsione...!

Prossimamente: Ho conosciuto un californiano di San Diego di nome Scott (originalissimo....come se io mi chiamassi Mario o Giuseppe!).
Mi ha parlato molto dello skate. Dice che li ci sono un putiferio di skate park e gente che sa parecchio il suo. Ho il suo num di cel. Quando arrivo a San Diego ...ghe fae un colpo e te fae saver cos che i dise la.

Anonimo ha detto...

GiornaI?????
Ma cossa?!?!?
A petto nudo a prossima volta, cussi te ghe ne fa de pì!!!

Areo...

Grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Non avresti potuto far di meglio. Complimenti borlo....

Comunque... Mi a varie tegnua do, tre giorni...

Ciao Stronso!!!

Pes ha detto...

Doh! El Climber che scrive sul blog!!
Mittttico.

Pepoeo, fammi sapere a s.diego com'è il panorama skateistico...