venerdì 30 aprile 2004

Dvdrent.com

Parte il sito www.dvdnetrent.com che offre un servizio di noleggio DVD a domicilio interamente gestito tramite internet.
Si inaugura così anche in Italia, un modello di servizio, che sulla base di quanto è già successo negli USA e in molti altri paesi europei, potrebbe essere destinato a modificare i modelli di consumo delle famiglie italiane, riguardo alla fruizione di un prodotto, la cui diffusione è in forte crescita, quale è il DVD video.
Il noleggio DVD via Internet nasce negli USA, nel 1996, contemporaneamente all'inizio della diffusione del supporto.
Oggi negli USA si contano oltre 100 siti internet che offrono un servizio analogo, tra cui il colosso Netflix.com, quotato al NASDQ, con 1,5 Milioni di abbonati e oltre 250 milioni di dollari di fatturato. In Europa, il noleggio on-line si diffonde a macchia d'olio: (40 siti in UK: tra cui anche il sito della catena Blockbuster, 3 siti in Germania; 4 in Francia, 1 in Belgio, 2 in Svizzera)

La formula proposta DVDNetRent prevede la sottoscrizione di un abbonamento che a fronte di un unico canone mensile, di Euro 29,90 (pagamento a mezzo carta di credito o RID), consente di noleggiare un numero di DVD praticamente illimitato. Non ci sono infatti vincoli sul numero di DVD che possono essere noleggiati, l'unica regola da tener presente è che è possibile tenere a casa al massimo 3 DVD contemporaneamente.
L'abbonato a DVDNetRent si collega al sito, naviga tra le pagine di un catalogo con migliaia di titoli per tutti i generi, sceglie tutti i DVD che vuole vedere e compila una lista, indicando anche la priorità con cui desidera che i film gli vengano inviati a casa.
Dalla lista compilata DVDNetRent seleziona i primi 3 DVD disponibili e li invia direttamente al suo domicilio tramite Posta Prioritaria (quindi li riceverà nel giro di 24/48 ore).
Una volta visti i primi DVD (solo uno, due o tutti) l'abbonato potrà restituirli usando la busta preaffrancata inviatagli insieme ai film. I DVD non restituiti resteranno a casa sua, potrà vederli nell'attesa dei nuovi film che gli verranno spediti e potrà scambiarli alla successiva restituzione.
Ricevuti i DVD (quindi sempre entro 24 massimo 48 ore), DVDNetRent provvede ad inviare nuovamente all'abbonato un numero di DVD pari a quelli restituiti, selezionandoli sempre dalla lista da lui compilata.
In questo modo, senza altre limitazioni, l'abbonato potrà vedere tutti i film che desidera.

E per chi non è ancora in rete: a breve il servizio sarà fruibile anche off-line. L'abbonato potrà scegliere i DVD tramite un catalogo cartaceo che gli verrà inviato a casa e comunicare le sue scelte telefonicamente.

Per tutti coloro che vogliono provare il videonoleggio online, DVDNetRent offre una prova gratuita senza impegno della durata di 10 giorni. Per questo periodo di tempo l'abbonato in prova usufruisce dello stesso servizio degli abbonati paganti.
Per attivare l'abbonamento di prova è sufficiente registrarsi e fornire i dati necessari alla gestione del servizio, collegandosi si al sito www.dvdnetrent.com

giovedì 29 aprile 2004

cena capriolica posticipata

Come la maggior parte di voi saprà, la cena capriolica è stata spostata a sabato 08 maggio in orario da definirsi (comunque non prima delle 21.00).

Il menù è rimasto inalterato:
- tagliatelle al capriolo
- capriolo in umido con peverada
- funghi
- caffè e sgroppino
(varie ed eventuali)


La quota di partecipazione verrà resa nota al più presto.
Per info e adesioni, avete già tutti gli strumenti per contattarmi.
Le adesioni devono pervenire entro e non oltre domenica 02 maggio, in quanto le materie prime verranno acquistate il lunedì seguente.
Visto il costo e la poca scalabilità del prodotto NON è ammessa alcuna eccezione (mi dispiace...).

mercoledì 28 aprile 2004

dall'autore del nostro libro di sistemi distribuiti:

"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto [Linux]."

Autore: Andrew S. Tanenbaum, creatore del sistema operativo MINIX e professore di sistemi operativi, dal quale Linus Torvalds prese spunto per Linux.

Frase originale: "I still maintain the point that designing a monolithic kernel in 1991 is a fundamental error. Be thankful you are not my student. You would not get a high grade for such a design" ("Rimango ancora dell'idea che progettare un kernel monolitico nel 1991 è un errore di strutturazione. Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto").

Data: 1991
Luogo: un e-mail di Tanenbaum a Linus Torvalds
Fonte: http://linux.html.it/guida/guida_linux24.htm

Nota esplicativa: Linus Torvalds prese spunto da MINIX per creare Linux. Tuttavia MINIX è un sistema operativo a microkernel, mentre Linux è un kernel monolitico. Tanenbaum ritenne che il kernel monolitico fosse una tecnologia ormai obsoleta e che quindi Linux fosse spacciato. Sappiamo tutti quale dei due sistemi operativi è sopravvissuto.

da www.attivissimo.net

mercoledì 21 aprile 2004

Kit...... - dimmi Michael.......

Supercar sul grande schermo - Notizia apparsa su 35mm

David Hasselhoff è pronto ad indossare ancora le vesti di Michael Knight, protagonista delle celebre serie tv "Supercar", ma questa volta il suo ruolo sarà quello di mentore. Alla guida dell'infallibile macchina parlante Kitt, infatti, ci sarà il figlio di Michael, interpretato da Ben Affleck.
"Sono veramente eccitato all'idea di portare sullo schermo le avventure di Supercar, l'unico problema è trovare un produttore che voglia mantenersi fedele all'originale, molti ci hanno chiesto di stravolgere praticamente tutto. Io non voglio che sia una sorta di parodia" ha dichiarato Hasselhoff.

martedì 20 aprile 2004

25 Aprile Alternativo

Ebbene sì, gente!!
E' già passato un anno da quando ci siamo ritrovati a Negrisia di Ponte di Piave per commemorare il giorno della liberazione...
... e puntuale come sempre...

Domenica prossima
(se non l'avete capito il 25/04/04)

si ripropone, acclamato a gran voce, il

*** 25 Aprile ALTERNATIVO ***
Lo spettacolo nello spettacolo

L'evento di primavera...
...una tradizione secolare...
...il Rave-Party per grandi e piccini...
...la festa che dà inizio ai SummerParty...
...il più grande ritrovo del Basso Piave...
...aspetta solo VOI !!


Musica, suoni, rumori, cibo, bevande, erbe dai mille sapori, prodotti agricoli, selvaggina, ragazzi, ragazze, uomini, donne, trans, giovani, vecchi, fanciulli, adolescenti, adulti, gente di ogni ceto sociale, religione, razza, ambiente culturale, cani, gatti, animali da cortile e non
si radunano come natura li ha creati nella

Golena del fiume Piave nel comune di Ponte di Piave (TV - Italy)

per una full-immersion nel divertimento di 24 ore!!!

E COME PUO' MANCARE UNA NOSTRA RAPPRESENTANZA
che ricordo essersi mobilitata già per 2 anni consecutivi ???

NON A CASO, QUINDI, IL SOTTOSCRITTO INVITA TUTTI I DIRETTI INTERESSATI
(e relativi amici, parenti, conoscenti, volti noti e non, morose/i, amanti,
dame di compagnia, accompagnatori, colleghi di lavoro, vecchi e nuovi
compagni di scuola, compagni di merende, compagni di sventura, compagni)
A PARTECIPARE A TALE EVENTO !!!

Anticipo che anche quest'anno lo scetticismo ha dominato incontrastato
e l'AfterParty previsto nei giorni 24-25 è stato boicottato.
Spero calorosamente in una massiccia adesione nell'edizione 2005.

Comunque, poichè la scienza non si ferma mai e noi teniamo il suo passo,
sebbene l'AfterParty non sia stato fatto nostro nemmeno quest'anno, nel 2004 ci siamo evoluti sotto altri aspetti.
Non a caso, quindi, a mezzogiorno proponiamo:

"La Grigliata Sul Fiume Piave"
...Ricco banchetto a base di carne di maiale cotto alla brace...


*******************************************************************


Modalità di partecipazione al "25 Aprile Alternativo":


Inviare sms, e-mail o messaggio vocale al sottoscritto entro la mattina di sabato 24/04, anche per conto terzi.

Coloro i quali sono intenzionati a partecipare all'opzione "Grigliata Sul Fiume Piave" devono assolutamente mettersi in contatto con il sottoscritto o il "magnate delle carni" Teo entro e non oltre giovedì 22/04 sera mediante sms, e-mail o messaggio vocale. Aderendo a tale opzione, l'iscritto si impegna a versare un'opportuna quota per consentire le dovute spese culinarie. In questo momento, tale cifra non è ancora stata definita.

Qualsiasi tipo di adesione verrà confermata con opportuna risposta (sms, e-mail, messaggio vocale); qualora il messaggio di avvenuta conferma non venga recapitato entro i relativi limiti sopra citati, siete pregati di elaborare una richiesta telefonica esplicita di immediata urgenza al sottoscritto o al "magnate delle carni" Teo.

Il testo dell'adesione deve specificare:
- mittente
- numero di partecipanti per cui si effettua l'iscrizione
- partecipazione o meno all'opzione "Grigliata Sul Fiume Piave"
- disponibiltà a fornire materiale di vario genere tra: palloni, carte da giuoco, coperte/teli, gazebi/tendaggi/ombrelloni, barbecue/fornelli a gas, taniche d'acqua potabile, tavolini da giardino/campeggio, sedie/panche pieghevoli)
- limitazioni d'orario.

NOTA BENE:
poichè non è possibile prendere posto nella località stabilita con un opportuno margine d'anticipo cosicchè da garantire un'area ricreativa opportunamente confortevole, il sottoscritto declina ogni responsabilità per qualsiasi disagio creato da tale impedimento.
Alla luce di ciò, l'orario di ritrovo opportuno in località Ponte di Piave (a 5min di automobile dalla zona festiva) è fissato per le ore 8.00 di domenica 25/04.
Va ritenuta valida la seguente regola:
maggiore è il ritardo accumulato e maggiore è il numero di partecipanti che aderiscono all'evento, minore sarà la probabilità di individuare un'adeguata area ricreativa.

Poichè il sottoscritto prevede che tale regola venga completamente travisata (e in maniera del tutto sporadica), ritiene opportuno raccogliere un'adeguata quota da destinare al nolleggio di gazebi da campo. Visto che informazioni in merito non sono state raccolte, seguiranno dettagli in futuro.

la matematica non è un'opinione...

domenica 18 aprile 2004

esito mge7

sono a casa x studiare sistemi distribuiti e siccome la voglia è tantissima, ho deciso di stilare un breve resoconto sulla giornata di venerdì 16/04: data del 7° M.G.E.

l'evento prometteva una giornata regolare, anzi tediosa: solo 5 erano i partecipanti + 1 che si sarebbe aggiunto il pomeriggio... si dubitava sullo sprecare una giornata di studio... si pensava alla solita menata... nessuna novità... che barba che noia... che noia che barba... E INVECE...
SPETTACOLO!!!!!

giovedì 15:
sto rincasando dal dsi... i players sicuri al 100% sono: io, bc, teo, trucciolo, christian...
ore 18.00 circa: arriva un msg dal Big... "ci sono anch'io" recita... oro! gli dico di mettersi d'accordo col teo che passa x s.donà...
ore 21.00 circa: suona il mio cel... è un numero di tel. fisso... il CEO!!!! Miracolo!!! (faccio notare che gli avevo mandato un sms al mattino e come sempre... ha risposto subito) c'è anche lui.... platino!!
ore 21.30 circa: arriva un msg da 9600 (il tipo che doveva venire al pom - faccio notare che è un rider - respect!!)... ha il pc in avaria, pensa di avere un virus... nasce il pacco...
ore 22.30: 9600 ha sistemato il pc (i rider sanno sempre il fatto suo!!!)... lega di metalli preziosi!!!

venerdì 16:
ore 9.30: il BC arriva puntualissimo... ho appena finito di sistemare i tavoli nella location... poco dopo arriva il ceo... si prospetta una mega condivision di vario materiale!!!
ore 10 -qualcosa: arrivano teo+truc+chris... e siamo in 6 vacca boia!!! interpello il teo x sentire se il big l'aveva contattato: niente... si sviluppa l'idea del pacco... strano!!
ore 10 +qualcosa: siamo operativi... scatta subito la condivision... 0 problemi nel configurare la rete ma... porca troia il mio pc non funge un cz!!!! sfrutta a malapena l'1% della rete!!!!!!!! è più veloce l'accesso ad una scheda perforata!!!!!!!!!!! ...bestemmie...
ore 12 (penso): si inizia il playing... Vietcong... bello ma non convince al 100%... si passa a Battlefield... un disastro di problemi x la configurazione ma alla fine si riconferma un gran LAN-game... unico difetto: mappe infinite... ATTENZIONE: chiama il big... arriva nel pomeriggio!!!!!!!!!! e vai!!!!!!!!
ore pomeridiane: arriva 9600... segue il big più tardi... mp3 condivision (siamo sull'ordine dei Gb... strano ;) )... intanto la mia connessione di rete raggiunge la normalità (happyness!!!)... Battlefield domina un'altra volta... il big cerca di prendere possesso del mio pc... riesco ad evitare il danno... passa dal teo che, incurante del pericolo, lascia computare il big... risultato: sperimentano Puzzle Bubble in rete... bc e teo accennano una partita a Black&White... non funge... passano a Supreme Snowboarding, mentre il resto computa con Big Scale Racing... spettacolo!!!
ore 18.00: si sbaracca... peccato perchè Big Scale aveva preso... sarà per la prossima volta...

I numeri:
- 7° appuntamento videoludico (quanto tempo è passato dal 1°...)
- 2 gli hub a disposizione
- 4,5KW la potenza sfruttabile
- 100Mbit la banda a disposizione
- 8 players!!! (peccato che Base8 sia venuto senza pc altrimenti insidiavamo il record di 9 players... Torre di Mosto porta bene!!!)
- 6 i giochi eseguiti
- 12Gb occupati in più sul mio hd!!!
- 4-5 dvd di materiale portati dal Big!!
- 1 degli hard disks del Ceo messo a dura prova (strano... perchè non accade mai!! no no!!)
- 0 i bidoni tirati per questo evento!!!
- 100% il tasso di divertimento!! come sempre meritava alla grande!!

Ringrazio tutti i partecipanti!!
Vi aspetto numerosi all' 8° futuro appuntamento!!!

giovedì 15 aprile 2004

E' finita!

Signore e signori, ragazze e ragazzi, giuovani donne e giuovani uomini, vi comunico ufficialmente che:

HO FINITO INTERNATO!!!


Ringrazio il Dio per aver favorito questo evento.

Da vedere

Vi propongo due video che sono assolutamente da vedere.

Fate come il primo, acquistate il secondo si può usare anche a lezione o quando si studia.

A malincuore...

Giovedì 15 aprile, ore 10:28. Esattamente tra un'ora e due minuti finirò internato... Iera ora!
Se devo fare un bilancio dico che: sono state 148 ore e 58 minuti interminabili, dense di lavoro, lavoro, lavoro... Apro una breve parentesi. Sto ancora aspettando che Mrs. A. mi comunichi le policy per i pc della biblioteca che ho preparato quando ho iniziato a "lavorare" in CED e deve ancora chiedermi di spiegarle le modifiche che ho fatto sul programma dell'inventario. Troppo produttiva! Chiusa parentesi.
Finalmente mi potrò dedicare in maniera proficua allo studio di: Sistemi distribuiti, Calcolo numerico, Algebra lineare, XML, al progetto di Applicazioni C/S e se me vanza tempo a Sistemi multimediali (ma sarà dura...).

Mi gusto gli ultimi minuti di lavoro intenso...

Succhiate il midollo del cazzeggio!

mercoledì 14 aprile 2004

RE: ALIVE I SOPRAVVISUTI

Replico ai ringraziamenti dicendo che è stato un piacere, magari la prossima volta ti avvicino a casa a un orario più consono.
Inoltre, ricambiando, ringrazio Nicola per la compagnia, con la sua simpatia e la spiccata ironia ha rallegrato tutta la brigata e ha aiutato a far gruppo. Memorabili certi suoi "numeri".

Se qualcuno si trovava in Toscana nel periodo pasquale e ha notato un tipo che fotografava qualsiasi cosa...quello era Nicola.

Si sta ancora rodendo di non essere riuscito a fotografare i binari del treno con la vecchina che camminava...
Si mangia le palle perchè non è riuscito a fotografare i molini a vento perchè io andavo troppo veloce in macchina (stavo correndo dietro agli altri)...
Si punisce per non essere riuscito a fotografare nessuno dei numerosi greggi di pecore (ti ricordo quella volta al campo mobile che abbiamo avuto il contatto ravvicininato con un gregge di pecore e che l'abbiamo deviato dalla sua strada)...

In compenso ha fotografato il gatto dell'appartamento... nessuno si è accorto della presenza di questo gatto, ma Nicola è riuscito a fotografarlo!

alive: i sopravvissuti

Sono ritornato dalle ferie in Toscana... e come sempre: divertimento a manetta!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di partecipare all'evento e che mi hanno sopportato durante il soggiorno...
Maledico tutti quelli che mi hanno fatto "prendere aria" allo stomaco... non ancora ripagati adeguatamente...
Mi scuso con chi ha sofferto ingiustamente in seguito alle mie emissioni di gas (molto ma molto pochi)...
Sputtano l'azienda produttrice di saponi "Vidal" per l'incompetenza...
Maledico Tiziano Ferro per quel c***o di canzone che mi ha assillato durante le escursioni...
Ringrazio chi mi ha assistito nell'opzione "Beauty Farm" da me scelta...
Mi congratulo con la Panasonic per l'ottima fotocamera fornitami...
Ringrazio particolarmente il Teo per l'ora di viaggio extra...

Succhio il midollo della vita...

Frase del giorno

Vi posto la frase del giorno che ha buone possibilità di diventare la frase della settimana, se non quella del mese, se non quella di tutto il semestre!

Alla domanda di Alessio:"Ale, come va con lo studio di calcolo?"
Risposta di Ale:"Calcolo...sta diventando un piacere!"

Inutile aggiungere altro.

M.G.E. 7

Udite, udite !!!
Villani,
è stato indetto un Multiplayer Gaming Experience venerdì 16 aprile 2004 in località Torre di Mosto (VE).
Le applicazioni base saranno: Battlefield 1942 + espansioni e Colin McRae Rally 2.
Varie ed eventuali saranno ben accette (altre simulazioni di guida, RPG, RTS, ecc.).
Orario di ritrovo c/o sede AIAC Treviso in viale Roma alle ore 9.30 (il sottoscritto sarà in tal loco dalle ore 9.00 per allestimento stand videoludico).

Ringrazio anticipatamente coloro i quali forniranno prolunghe e ciabatte.

Coloro i quali sono muniti di hub sono pregati di non dimenticarlo a casa, grazie.

L'aspetto nutrizionale viene curato dalla pizzeria d'asporto accanto al locale di gioco o dalla coop ad esso attigua.

Enjoy!!

cena "capriolica" posticipata

ATTENZIONE PREGO!

A causa degli impegni di variegate persone, la suddetta cena viene posticipata a sabato 01 maggio 2004, con orario da definirsi.

Ripeto: indispensabile conferma via sms entro lunedi 26 cm.

sabato 10 aprile 2004

costruirsi una steadycam spendendo pochissimo

A tutti voi registi là fuori... (BC, alza la mano!)
ho trovato un link molto molto interessante... Avete presente quelle sequenze cinematografiche che seguono una persona che cammina, o che addirittura corre, oppure le sequenze che filmano una salita per le scale?
Dovete sapere che per filmare quelle sequenze senza che la videocamera sobbalzi ad ogni passo del cameraman, si usano delle videocamere attaccate a un telaio speciale bilanciato da dei pesi. Tali videocamere sono dette steadycam. Come avrete visto dall'immagine, sono aggeggi molto complessi e di conseguenza costosi.
Ma noi registi "poveri" abbiamo una possibilità: costruire da sé un telaio per la nostra videocamera spendendo 14$! Ecco il link con le istruzioni.

E buona Pasqua!

venerdì 9 aprile 2004

Studiando Sistemi Distribuiti

E' da una settimana che sto computando "Sistemi Distribuiti". Che chiarezza! Ringrazio di cuore e riconosco le capacità sintattico-espressive della Saponetta, di CapsLock e del suo amico "Nordico".

Mi permetto di stilare un piccolo giudizio sui supporti di studio che sono a mia/nostra disposizione.

Slides Saponetta
Contenuto: impercettibile. Ci sono dei contenuti?
Schematizzazione: ottima. Non sono prolisse, tutto è rappresentato in maniera sintetica e schematica. 5-7 parole a slide sono sufficienti, forse gli schemi sono superflui...
Comprensibilità: intuitive. Nel senso che bisogna fare un gran lavoro di intuizione. Sono richieste al lettore doti di immaginazione, fantasia, deduzione, premonizione e rabdomanza per poter immaginare l'argomento trattato e i suoi contenuti.
Giudizio globale: elettrizzanti. La lettura di tali slides, crea innumerevoli scariche di adrenalina e giramenti di maroneto. L'assunzione immediata dopo i pasti o un sovradosaggio potrebbero causare senso di nausea, flautolenze, scariche diarreiche, senso di vertigine. Un uso a lungo termine può portare alla calvizia e a danni irreversibili al sistema riproduttivo (se intorcoea i vovi) e al sistema nervoso.

Dispensa CapsLock/Nordico
Contenuto: parole. Il testo della dispensa è stato generato utilizzando la funzione random(int) di Java, che dato un intero n, restituisce n parole di senso compiuto (e non) accostando sequenze di sillabe dichiarate nel vettore di stringhe sillabeItaliane.
Schematizzazione: NP. Non è stata pervenuta alcun tipo di schematizzazione degli argomenti e non è stato seguito alcun filo logico. Sono parole messe a caso (vedi sopra).
Comprensibilità: crittografica. Nel senso che non si capisce un ***** e che le cose che si capiscono la maggior parte delle volte sono o errate o contradittorie.
Giudizio globale: inutili. La vista di tale dispensa, fa nascere nel profondo dell'animo ulteriori sentimenti di repulsione, ribrezzo, rigetto nei confronti di CapsLock e il Nordico. Si sono verificati episodi di deiezione. E' sconsigliata la lettura potrebbe dare origine a crisi convulsive.

Nel mio errare tra le pagine di questi stupendi supporti ho trovato sollievo nel libro (in inglese) del Rotta. Merita! Rotta non sai il tuo... NO!


Saluti e Buone feste a tutti

giovedì 8 aprile 2004

Buona Pasqua!!!!!!!!!!!!!

Volevo augurare a tutti una Buona Pasqua, un pò in anticipo, ma domani vado via.
Non credo mi collegherò a Internet in questi giorni, siamo un pò sperduti dal mondo, in un agriturismo in aperta campagna, però c'è la televisione satellitare...........quindi...........prevedo notti insonni (non pensate male, devo imparare le lingue guardando le tv straniere!!!).

Vecchio detto veneziano usato nel periodo pasquale sin dal Medioevo: a Pasqua se rompe i vovi!
Siccome il Bicci ha subito manomissioni alla sua vovera, lui i vovi li ha rotti in anticipo!!! Bicci, non riuscivi a resistere alla curiosità di vedere la sorpresa dentro le uova?!?! Peggio dei bambini!

PRECISAZIONI

Nel post dell'Erm (utente giovane) è stato affermato che nelle foto ci sono gran parte dei componenti de Il manipolo! Ahi ahi ahi, grosso errore! Siccome nelle foto manco io.... ovvero manca un componente (direi fondamentale!) bisognava dire che ci sono metà dei componenti.
Inoltre manca anche il Redy (ogni tanto prendo le difese anche del Redy).
Allora, le gerarchie non funzionano più??!?!?!?? Come fa un utente giovane affermare tale cosa che riguarda alcuni utenti vecchi de Il Manipolo????!?!??!?! A voi replicare, non c'è più rispetto per gli anziani.

Devo specificare perchè non mi trovavo in loco codesto giorno: sono andato a fare le spese per la comitiva, in quanto ci sono 11 bocche da sfamare per 4 giorni, qualcuno doveva pure fare le spese.

Mi sembra, dalle foto, di aver intravisto un personaggio che non è presente di frequente all'università (ALE) e che non posta frequentamente nel blog (perchè non è presente di frequente all'università), ma che quando ci sono gli eventi "magna e bevi" è sempre presente. Un caso?

X BICCI: nella foto che ci sei te fuori dal bar (pag. 8 DSCN3064.JPG) sembri un inviato della stampa.

bella erm!

che dire... quando l'erm si mette in moto sul www, fa sempre le cose x bene!! bella lì!!!!

comunque vedi di far reperire il tutto in maniera diretta (supporto magneto/ottico) dopo le vacanze di pasqua
(mica scarico tutto dal sito).

vorrei far notare la macro a pagina 8 (foto 66di75): si vedono certe capacità... (forse un po' meno profondità di campo non avrebbe fatto male, ma il gambo era corto... e chi sò... mandrache?!?) ...e vorrei sottolineare il mezzo: Nikon Coolpix 2100 (guai a chi dice che 2Mp sono pochi o equivalgono a fotocamere di merda!!!!)

Buone foto a tutti!!

Perché frequentare il DSI è bello...

Badate bene, non sono tutte rose e fiori. Nelle foto che ora vado a segnalarvi, figurano anche casi umani malridotti probabilmente a causa di un'eccessiva esposizione al DSI.
Ecco qui il link alle foto in questione. Immortalata c'è buona parte del Manipolo!

mercoledì 7 aprile 2004

Diciamolo!

E bravo Nicola! Condivido pienamente la precizazione che hai fatto sulla rubrica del Teo.
Non aggiungo ulteriori commenti (sarebbero superficiali) ma, rafforzo la tesi ponendo l'attenzione dei lettori (con fatti, non pugnette!) sul primo post che Teo ha inviato dal titolo: Matteo is ready e sulla sua giornata tipo all'UniVe, da me oggettivamente descritta nel post dal titolo: Fantasia portame via!.

Saluti

re: ragazza del giorno

Dopo la parentesi culturale di ieri, si ritorna alla consueta rubrica (visto anche le numerose richieste).

Dico la mia:"Ma quali numerose richieste, scusa??"
"Stai postando a tuo rischio e pericolo, in quanto non ho intenzione di lasciarti infangare l'immagine di tutti gli altri scrittori del blog..."

Me moroso el xe bèo... ma bèo...

Cena "capriolica" sabato 17/04

UDITE !! UDITE !!
In seguito all'imminente disponibilità di selvaggina montana nei pressi della mia zona residenziale, ho indetto una cena a casa mia (Loc. Torre di Mosto - VE) sabato 17 corrente mese (orario da definirsi).

Il menù è a base di capriolo (prima, dopo); indicativamente:
- tagliatelle al sugo di capriolo
- capriolo & funghi
- contorni vari
- acqua e vino
(per il cinghiale ho ancora forti dubbi)

Visto il costo della pregiata carne, stimo una spesa di 5euri cadacranio (poichè il prezzo può variare - in calo - al termine del periodo pasquale, la cifra è da ritenersi indicativa).

Le adesioni devono pervenire ENTRO E NON OLTRE martedì 13/04, in quanto il processo di marinatura della selvaggina richiede diverso tempo.

Qualora gli impossibilitati costituiscano la maggioranza, l'evento può essere posticipato a sabato 1/05 o sabato 08/05.

L'invito è da ritenersi valido per tutti gli studenti (ed ex-studenti) del DSI con relative morose/amiche, e a tutti coloro che risultano membri della combricola Teo&Co. (Silvia fammi un po' di pubblicità perchè il Teo non combina una mazza!!).

E' indispensabile conferma via sms.

martedì 6 aprile 2004

RAGAZZA DEL GIORNO

Dopo la parentesi culturale di ieri, si ritorna alla consueta rubrica (visto anche le numerose richieste).
Restando sempre al cinema, oggi Lucy Liu....




lunedì 5 aprile 2004

TUTTA LA VERITA'(CONTRARIA)!!!!

Teo è eterosessuale,
Nicola conosce il significato della parola DORMIRE,
Redy resta a casa per studiare e in biblioteca non fa pause,
Bersana si è rotta la schiena facendo internato,
Alessio non capisce quello che studia,
Frego è già avviato nel mondo del lavoro con un contratto a tempo indeterminato,
SCSI è omipresente all'unive sia il sabato che il venerdì,
Bicci ha passato calcolo numerico a gennaio,
Poke non incula il posto degli altri e non ha paura della pioggia.

Per rallegrarvi vi ricordo che probabilmente l'erasmus fra poco finisce e il coion e il gratta fra poco faranno ritorno in sede (non vedo l'ora che vadano a chiedere stampe in più......che spettacolo XXX!!!!)

RAGAZZA DEL GIORNO

Dopo le aspre critiche ricevute, a causa della ragazza del giorno di venerdì, ho deciso di dare un'impronta più culturale a questa rubrica. Quindi, da oggi in poi, solo nudi d'arte................................


i grandi numeri nascono da piccole cose (nuovo record)

Nel giro di una settimana ho ABBATTUTO il mio nuovo record di "a contatto col letto"!!!!
E' nato tutto sabato sera, da una innocua uscita con teo&co.; come tutti sanno (o devono sapere), gli eventi del sabato non devono MAI intaccare quelli della domenica, quindi, incurante del fatto che in settimana fosse spuntata l'ultima uscita sulla neve col borlo e i riders del basso piave (fissata x domenica), sabato sera sono andato a divertirmi "vicino casa"...
Tutto regolare fino all'ora di rincasare: momento in cui ho preso coscienza che dovevo ancora montare gli attacchi dello sno' da poco ritirato dalla riparazione!!!!!GP!!GO!! Sapendo i miei ritmi nella fase di setup della tavola, dovevo dedicarci circa mezz'ora!!

Non mi dilungo e giungo al punto:
orario di coricamento: 5.09
orario di alzata: 5.40
Con questi numeri il record è inattaccabile (o quasi)!!!

"Succhio il midollo della vita"... e sono felice...

tavola riparata!!

EVVAI!!! sono troppo avvolto dalla contentezza!!
sabato sono andato a ritirare lo sno' (e sottolineo sabato!!visto che l'ho consegnato giovedì per la riparazione...sono stati dei missili!!!)... hanno fatto un lavoro SPETTACOLO!! fondo ricostruito alla perfezione! peccato per la grafica rovinata, ma non è che me ne in***i più di tanto (se avessi avuto la Suprateam... bestemmie!), se non fosse per questo la cicatrice manco si noterebbe!!!!

adesso spero che la riparazione non degradi (intanto l'uscita di domenica l'ha retta alla perfezione)...si vedrà la prossima stagione, visto che ora inizia il letargo estivo (anche questo sarà un test)...comunque al 99.999999999999999999% mi sà che non ci saranno problemi, visto l'ottimo lavoro.

vengo al punto clou (si scrive così??): totale spesa (fondo+sciolina) = 17euri!!!!!!!!!!!!!! bella dall'orso!!!!!!!!!!!!! mittttttttico!!!!!!!!!!!! (che non sono pochi...ma a confronto di gente che spilla 20-25euri...)

nota negativa: la sciolinatura non è il max (visto che dopo l'uscita di ieri è parecchio degradata, vabbeh che c'era neve molto di merda - scusate l'appellativo)...ovviamente poichè la fanno con una macchina apposita, non si può pretendere chissàcosa; io da bravo artigiano che me la faccio a mano, devo dire che plasmo delle sciolinature spettacolo!! (modestia a parte... lo dicono anche i compagni di surfata... agli interessati che vogliono spendere solo qualche euro...parlino pure - messaggio pubblicitario).

Negoziante: Nautica Dall'Orso (noto anche come: Dall'Orso Store)
Ubicazione: via delle Macchine, Marghera (VE) - vicino alla Fincantieri imboccando via del Commercio
Accessibilità: ottima
Parcheggio: sufficiente -- (meno meno)
Edificio: ha come minimo 30anni, è strutturato come i più tradizionali negozi di fiducia: brutti dentro e fuori ma ottimi i contenuti
Personale: relativamente al reparto snowboard - ottimo, estremamente competente; telefoniste forse un po' troppo confidenziali vista la loro età, ma trattando sempre congente giovane, è comprensibile...
Prezzi merce: non valutati, visto che ho solo dato un'occhiata fulminea (peccato c***o!!)
Prezzi servizi: ottimi per qualsiasi tipo di riparazione/manutenzione (eccetto che sola sciolinatura dato che non so il prezzo)
Valutazione complessiva: 9 (voto ancora non condizionato dai prezzi della merce)

Caldamente consigliato!!

uscita pedemontana rinviata

il titolo del post dice tutto...
abbiamo perso il redy...massacrato dalla sars...
inoltre, dopo Pasqua, dovrebbe esserci anche il truciolo (salvo vie ferrate)...
scsi non so che fine abbia fatto, ma tira la tipica aria da bidone...
quindi RINVIAMO!

aggiungo:"Spero che il caldo faccia il suo lavoro...c'è ancora parecchia neve sui monti, ma non tantissima (scsi tega!!): ieri ho fatto l'ultima surfata della stagione...i 2000m sono ancora inaccessibili ma i 1500m soleggiati sono completamente verdi (o comunque praticabilissimi)!!!! ovviamente dipende anche dalle località...ad esempio in senales a 1500 si surfa ancora, mentre a cortina i castori stanno già facendo la cioccolata..."

note sui post relativi al big match

x Redy: le pagelle sono di Agez e dell'Erm, io non ho ancora l'occhio critico di Ziliani :-) ...never mind...
x Agez: giuda roll-up!! in effetti eri un platano in defense!! mi serviva una gru per spostarti!!
X Agez+Erm: l'idea delle pagelle è wonderfull!!!!

domenica 4 aprile 2004

The big match

Con codesto post, ringrazio Nicola e Ajez per le valutazioni oggettive che hanno espresso a mio favore e mi permetto di portare ai gentili lettori alcune delucidazioni sulla mia prestazione di giovedì.

Esempio di stoicismo. Giuoca comunque vista la sua situazione fisica; è kakato forte ma, pur di non tirar pacco alla truppa, sfida il "momento negativo" e si presenta all'appuntamento mattiniero e in campo. Considerando il suo stato fisico la sua resa non è massima, (stimabile intorno al 30% delle sue capacità) ma affronta la situazione con un minimo di arroganza e spavalderia, per ottenere un risultato a dir poco eccellente.
Nella prima frazione di giuoco si propone come pilastro della difesa cercando di sventare gli insidiosi attacchi del nemico. Ricoprendo il ruolo del pilasto (nel vero senso della parola: "elemento costruttivo verticale di pietra, mattoni o cemento armato, che serve a sostenere archi, volte e sim.; si differenzia dalla colonna per la sezione non circolare.") compie innumerevoli azioni "statiche" (è fermo), che gli permettono di conservare energie anche per la seconda frazione di giuoco. Infatti, in questo frammento temporale, si propone alla squadra come uomo di fascia e successivamente come prima punta, finalizzando egregiamente le occasioni create dai compagni. All'attivo ha cinque gol. Dotato anche di grande altruismo, crea numerose condizioni per il gol ai compagni (anche se non sono sempre state sfruttate e finalizzate, vedi
Poke).

Vi aggiorno, inoltre, sulla mia siutazione medica attuale, con l'ultimo bollettino medico diffuso.
Temperatura corporea in ribasso 37°C, stato gastro-enteritico in fase risolutiva quasi nella norma, stato fisico/muscolare in ripresa. In sintesi: Ho ciapà l'influenza!
GC! GP! Domani mattina devo fare una sessione dal medico. In questi giorni, in particolare oggi, mi son rotto la vovera di stare in "cazzeggio orizzontale" (per citare il buon Frego) su divano e letto. Quindi, è giuoco forza dire che: devo terminare le rimanenti ore di internato dopo Pasqua.


Fiducioso in un rapido recupero (incrocio le dita, faccio le corna e mi strofino i "gioielli"), vi saluto.

venerdì 2 aprile 2004

Pagelle del BIG MATCH di ieri

REAL DSI:

Redy 7
Il suo impegno a sventare i numerosi attacchi degli avversari nel primo tempo è stato commovente. Un pilastro insostituibile. Nella ripresa si è lanciato all'attacco trovando anche il gol. Avesse avuto maggior sostegno dal Poke, sarebbe stata una goleada.

Alessio 8
La classe non è acqua, dicevano alla cantina sociale di Noale. Come dar loro torto? Sempre presente in ogni zona del campo. Una sicurezza per tutta la squadra (meno il Poke, giustamente talvolta ignorato).

SCSI 6,5
Premiamo l'impegno di un giocatore visibilmente abituato al calcio saponato (solitamente lanciato in rete dai compagni sfruttando l'inerzia e il basso attrito del sapone) e ad inseguire la palla giù dai pendii. Ha creato scompiglio di frequente permettendo l'esaltazione delle qualità dei compagni nei recuperi disperati. Ha pure finalizzato una bella azione (previa minaccia di inculata da parte della squadra in seguito a un autogol).

Pes 9
Uomo partita per merito dell'idea geniale di distendersi davanti alla porta in un estremo tentativo di difesa. Si segnalano incolpevoli errori di parallasse dovuti alla mancanza degli occhiali. Si è positivamente aggregato alla squadra durante le sessioni di insulti rivolti al Poke.

Erm 6,5
Alle prese con gli errori di parallasse e con una forma fisica informe, ha dovuto faticare non poco a inseguire il Treviggi sulle fasce, optando più di una volta per il gioco violento. Oltretutto la massa fuori misura dell'Ajez non gli ha concesso spazi di manovra, arrivando addirittura a occludergli la luce solare. Un gol di "puntone". Invano si è disposto a servire il Poke, senza mai avere la benché vaga sensazione di aver fatto cosa buona.

Poke -2
Il peggiore della squadra, anzi, del Parco Bissuola tutto (si notifica la presenza di numerosi anziani a spasso con i nipotini). Si è distinto per immobilità nella zona d'attacco, immobilità fuori dal campo per telefonare. Ha segnato in maniera strepitosa una decina di gol a gioco fermo, per poi tornare alla suddetta immobilità ad azione iniziata. Ha cercato di ipnotizzare la difesa avversaria con improbabili spostamenti in zone diverse, provocando solamente nausea a sè stesso. Insomma è destinato a non laurearsi entro i prossimi due anni.


ATLETICO UNIVE

Ajez 6

Grazie alla sua stazza è riuscito a sbilanciare (in senso letterale) la squadra avversaria spessissimo, aprendosi varchi come una rompighiaccio potrebbe fare in un mare di gelatina. A parte questo ha dimostrato di essere un buon conoscitore del Wrestling, proponendosi in un paio di mosse ai danni degli avversari.

Lama (Caparezza) 7
Si è dimostrato molto mobile e intraprendente in diversi settori del campo. Insuperabile negli stacchi di testa, soprattutto grazie al prolungamento del cranio offerto dalla notevole capigliatura. Ha intossicato diversi avversari e qualche compagno di squadra col suo caratteristico odore di petunia decomposta, il cui effetto si ritiene assimilabile al "fallo da dietro", ma tale tesi è ancora in fase di dimostrazione da parte del Butch (ecco il motivo dello schianto autostradale).

Teo (non "teo ciccio ceo", quell'altro) 6,5
La sua gracilità non gli ha impedito di segnare un gol a porta vuota e di proporsi spesso in zona d'attacco durante la ripresa, e di vigilare in difesa nel primo tempo. Tale buona prestazione si ritiene favorita dall'aroma di erba proveniente dal pubblico che si faceva i fatti suoi (e non solo i fatti).

Treviggi 8
Per tecnica pari ad Alessio, per capigliatura superiore. Si è dimostrato un ottimo giocatore in tutti i ruoli del campo. Unica nota negativa: ha irrispettosamente trafitto diversi avversari con dannati tunnel.

Cassano 7
Vannilsterròi 7

Giudizio comune per questi due giocatori che non conosco e non mi ricordo nemmeno come si chiamano. Comunque bravi. Hanno capito fin da subito le qualità del Poke, non facendosi intimorire e tantomeno distrarre.


OK, queste erano le pagelle. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Voi vi chiederete: belle le pagelle, ma il risultato?
Io rispondo: e che ne so? abbiamo preso talmente tanti gol che ho perso il conto.
Lascio a qualche altro compagno il compito di ricapitolare il risultato.

Re: the last samurai

...e qua scatta l'acquisto!!! (sarà bene mettere via i sesterzi già da adesso visto il periodo di estrema "magra"...)
Ma giuda orso: 29euri!!!
Vediamo alla SME di S.Donà che strategia di marketing adotterà... (fa i migliori prezzi delle mie parti ;-) ) spero al max 24.90...

SIAE assassina!

The Last samurai



Finalmente, il 4 maggio 2004 esce il dvd di The Last Samurai, prezzo di listino 29 euro (che caro!).

Storia di pacchi...

Nonostante le pessime notizie giunte relativamente al Frego, il soggetto non si smentisce...

IL CASO: partitella di pallone universitaria c/o Parco Bissuola fissata in data 01/04/2004

I giocatori sono stati avvisati con l'argo anticipo. Adesioni superiori al previsto (ma come sempre c'è una progressiva decimazione man mano che l'evento si avvicina)... c'è anche il Frego.

Non c'erano motivazioni per spostare l'incontro. Il tempo i giorni scorsi faceva ben sperare; per il primo aprile si prevedeva "clima variabile", ovvero si gioca.

Situazione metereologica a Torre di Mosto: leggera pioggerellina (scaivea), ma verso il mestrino prometteva bene... good.
Situazione metereologica a S.Donà di Piave: umida, con precipitazioni molto più soft che a Torre...perfect.

Ore 7.40 circa: "Visto il tempo oggi non vengo." - il Frego recita un sms con tali parole (più o meno).
FREGO DE MERDA!!

Ore 9.00 circa: suona il cel. di Alessio... sms... è il Poke... immaginate il testo... (non riportato in quanto l'autore di tale post non si vuol accollare tal vergogna).
POKE DE MERDA!!

Situazione metereologica a Campalto-Mestre: non piove, strade asciutte...excellent.

Ore 11.00 (???): Alessio riceve una chiamata sul cel... è il Poke... ripara il danno in estremis... cerca di giustificarsi con la storia del primo d'aprile... nessuno gli crede... il bidone era tale al 100%... si avvalla una tesi: Poke cojion... la tesi viene validata nel pomeriggio, quando il Poke si presenta al DSI indossando tuta "A.C. Caselle" con gilet giallo fosforescente dell'ANAS (ora obbligatorio per gli automobilisti).

Ore 14.30: la partita si disputa... ma questa è un'altra storia...

Tutto è bene quel che finisce bene!
Tutto è male per chi osa inculare... (chi ha orecchie per intendere...)

riparazione 2

Molto pene!! Mi "curano" lo sno' per sabato!! bella lì!! e domenica surfo col mio bolide!!
Il tipo che opera però non c'era ed ho parlato con una DONNA = DANGER!!
Mi ha detto che la cifra dovrebbe essere 17euri...oro! Ma non mi fido per nulla... sapete come sono le donne...
Che non pensino di sistemare la mia "amata" alla cazzodicane perchè li rovino!!! Stolti!!

Comunque il negozio è a Marghera vicino alla Fincantieri: gente, che posto di merda!!! Una cosa incredibile... c'erano più autoarticolati che uomini... fabbriche e casino ovunque... ma la gente va a prendere il pane in camion?? Tristezza assoluta...

...Mountain Is The Paradise... (se ci fosse un po' più di vagina...)

RAGAZZA DEL GIORNO

Anche oggi continua l'appuntamento che ormai è diventato abitudine, oggi Charlize Theron.




Ciao

giovedì 1 aprile 2004

riparazione

Oggi porto lo sno' in riparazione da "Dall'Orso Store" a Marghera -la città chimica- ... bene...
Male invece quando andrò a ritirarlo... si parla di 25euri... governo ladro!!

Borlo no sta romperme i vovi par domenega!!!

Ragazza del giorno

E anche oggi la ragazza del giorno! Restando nel cinema ecco Cameron Diaz.