venerdì 2 aprile 2004

Pagelle del BIG MATCH di ieri

REAL DSI:

Redy 7
Il suo impegno a sventare i numerosi attacchi degli avversari nel primo tempo è stato commovente. Un pilastro insostituibile. Nella ripresa si è lanciato all'attacco trovando anche il gol. Avesse avuto maggior sostegno dal Poke, sarebbe stata una goleada.

Alessio 8
La classe non è acqua, dicevano alla cantina sociale di Noale. Come dar loro torto? Sempre presente in ogni zona del campo. Una sicurezza per tutta la squadra (meno il Poke, giustamente talvolta ignorato).

SCSI 6,5
Premiamo l'impegno di un giocatore visibilmente abituato al calcio saponato (solitamente lanciato in rete dai compagni sfruttando l'inerzia e il basso attrito del sapone) e ad inseguire la palla giù dai pendii. Ha creato scompiglio di frequente permettendo l'esaltazione delle qualità dei compagni nei recuperi disperati. Ha pure finalizzato una bella azione (previa minaccia di inculata da parte della squadra in seguito a un autogol).

Pes 9
Uomo partita per merito dell'idea geniale di distendersi davanti alla porta in un estremo tentativo di difesa. Si segnalano incolpevoli errori di parallasse dovuti alla mancanza degli occhiali. Si è positivamente aggregato alla squadra durante le sessioni di insulti rivolti al Poke.

Erm 6,5
Alle prese con gli errori di parallasse e con una forma fisica informe, ha dovuto faticare non poco a inseguire il Treviggi sulle fasce, optando più di una volta per il gioco violento. Oltretutto la massa fuori misura dell'Ajez non gli ha concesso spazi di manovra, arrivando addirittura a occludergli la luce solare. Un gol di "puntone". Invano si è disposto a servire il Poke, senza mai avere la benché vaga sensazione di aver fatto cosa buona.

Poke -2
Il peggiore della squadra, anzi, del Parco Bissuola tutto (si notifica la presenza di numerosi anziani a spasso con i nipotini). Si è distinto per immobilità nella zona d'attacco, immobilità fuori dal campo per telefonare. Ha segnato in maniera strepitosa una decina di gol a gioco fermo, per poi tornare alla suddetta immobilità ad azione iniziata. Ha cercato di ipnotizzare la difesa avversaria con improbabili spostamenti in zone diverse, provocando solamente nausea a sè stesso. Insomma è destinato a non laurearsi entro i prossimi due anni.


ATLETICO UNIVE

Ajez 6

Grazie alla sua stazza è riuscito a sbilanciare (in senso letterale) la squadra avversaria spessissimo, aprendosi varchi come una rompighiaccio potrebbe fare in un mare di gelatina. A parte questo ha dimostrato di essere un buon conoscitore del Wrestling, proponendosi in un paio di mosse ai danni degli avversari.

Lama (Caparezza) 7
Si è dimostrato molto mobile e intraprendente in diversi settori del campo. Insuperabile negli stacchi di testa, soprattutto grazie al prolungamento del cranio offerto dalla notevole capigliatura. Ha intossicato diversi avversari e qualche compagno di squadra col suo caratteristico odore di petunia decomposta, il cui effetto si ritiene assimilabile al "fallo da dietro", ma tale tesi è ancora in fase di dimostrazione da parte del Butch (ecco il motivo dello schianto autostradale).

Teo (non "teo ciccio ceo", quell'altro) 6,5
La sua gracilità non gli ha impedito di segnare un gol a porta vuota e di proporsi spesso in zona d'attacco durante la ripresa, e di vigilare in difesa nel primo tempo. Tale buona prestazione si ritiene favorita dall'aroma di erba proveniente dal pubblico che si faceva i fatti suoi (e non solo i fatti).

Treviggi 8
Per tecnica pari ad Alessio, per capigliatura superiore. Si è dimostrato un ottimo giocatore in tutti i ruoli del campo. Unica nota negativa: ha irrispettosamente trafitto diversi avversari con dannati tunnel.

Cassano 7
Vannilsterròi 7

Giudizio comune per questi due giocatori che non conosco e non mi ricordo nemmeno come si chiamano. Comunque bravi. Hanno capito fin da subito le qualità del Poke, non facendosi intimorire e tantomeno distrarre.


OK, queste erano le pagelle. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Voi vi chiederete: belle le pagelle, ma il risultato?
Io rispondo: e che ne so? abbiamo preso talmente tanti gol che ho perso il conto.
Lascio a qualche altro compagno il compito di ricapitolare il risultato.

Nessun commento: