venerdì 9 aprile 2004

Studiando Sistemi Distribuiti

E' da una settimana che sto computando "Sistemi Distribuiti". Che chiarezza! Ringrazio di cuore e riconosco le capacità sintattico-espressive della Saponetta, di CapsLock e del suo amico "Nordico".

Mi permetto di stilare un piccolo giudizio sui supporti di studio che sono a mia/nostra disposizione.

Slides Saponetta
Contenuto: impercettibile. Ci sono dei contenuti?
Schematizzazione: ottima. Non sono prolisse, tutto è rappresentato in maniera sintetica e schematica. 5-7 parole a slide sono sufficienti, forse gli schemi sono superflui...
Comprensibilità: intuitive. Nel senso che bisogna fare un gran lavoro di intuizione. Sono richieste al lettore doti di immaginazione, fantasia, deduzione, premonizione e rabdomanza per poter immaginare l'argomento trattato e i suoi contenuti.
Giudizio globale: elettrizzanti. La lettura di tali slides, crea innumerevoli scariche di adrenalina e giramenti di maroneto. L'assunzione immediata dopo i pasti o un sovradosaggio potrebbero causare senso di nausea, flautolenze, scariche diarreiche, senso di vertigine. Un uso a lungo termine può portare alla calvizia e a danni irreversibili al sistema riproduttivo (se intorcoea i vovi) e al sistema nervoso.

Dispensa CapsLock/Nordico
Contenuto: parole. Il testo della dispensa è stato generato utilizzando la funzione random(int) di Java, che dato un intero n, restituisce n parole di senso compiuto (e non) accostando sequenze di sillabe dichiarate nel vettore di stringhe sillabeItaliane.
Schematizzazione: NP. Non è stata pervenuta alcun tipo di schematizzazione degli argomenti e non è stato seguito alcun filo logico. Sono parole messe a caso (vedi sopra).
Comprensibilità: crittografica. Nel senso che non si capisce un ***** e che le cose che si capiscono la maggior parte delle volte sono o errate o contradittorie.
Giudizio globale: inutili. La vista di tale dispensa, fa nascere nel profondo dell'animo ulteriori sentimenti di repulsione, ribrezzo, rigetto nei confronti di CapsLock e il Nordico. Si sono verificati episodi di deiezione. E' sconsigliata la lettura potrebbe dare origine a crisi convulsive.

Nel mio errare tra le pagine di questi stupendi supporti ho trovato sollievo nel libro (in inglese) del Rotta. Merita! Rotta non sai il tuo... NO!


Saluti e Buone feste a tutti

Nessun commento: