lunedì 3 ottobre 2005

Ciao belli: la migliore di oggi

Tema: Galeazzi.

Signorina chiama Bisteccone al tel: "Salve, chiamo per l'annuncio sul giornale... Cercavate una valletta..."
B: "Si, mi legga pure il suo curriculum."
S: [qualche stronzata]
B: "Comunque deve avere delle conoscenze anche in ambito calcistico, questa è una trasmissione che parla di calcio... Mi parli della situazione della Lazio."
S: "Beh... la Lazio è in una buona situazione... aaah... siii...
B: "A signorina..."
S: "Aaah... La Lazio aahh... sii aahh..."
B: "A signorì!"
S: " AAAHH... AH.."
B: "A signorina! Qua siamo alla Domenica Sportiva non al night! ...Mavaffanculova!"

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh..e questa è radio ..e pura finzione.Sentite cosa è successo a me oggi al lavoro.Ho 2 scenette da proporvi.
Prima situazione:
SignorA ripeto,SIGNOR"A" ultrasessantenne(giacca fucsia con bottoni dorati,gonna al ginocchio rossa SENZA calze con abbinato,ovviamente rossetto rosso)entra con fare disinvolto nel negozio in cui lavoro(trattasi di cartolibreria..no sexy shop),probabilmente dopo essersi assicurata che il negozio fosse vuoto.
Dopo essersi appoggiata con il gomito al bancone e contemporaneamente incrociato la gamba dx sopra la sx alza la testa e comincia a guardarsi attorno..
Io nel frattempo, con aria osservatrice e impaurita da una sua eventuale richiesta le formulo la solita domanda:"Posso aiutarla?"
S:Sì,..mmm.. beh..mi voria ,se gera possibie ,na cartolina.
IO:(SORRIDENTE e dopo un sospiro liberatorio,essendomi,al momento resa conto che mi ero spaventata per nulla..le rispondo gentilmente..)Una cartolina,guardi se cerca una cartolina del paese,non ne abbiamo,ma se intende biglietti d'auguri le faccio vedere qualcosa..
S:(Si gira,m fissa negli occhi..trasmettendomi il pensiero che non avevo capito un c....e con voce da fumo mestrino muove le labbra rugose e colorate..)Fia mia..mi vojo cartoine particoeari..E vojo PORrNOGRAFICHE..ne a tien miga ste rrrobe..??a varrrde no saria miga par mi sà,anca se..,ghe ne fasevo de bee da fia mì,peca no averrr pì a pee frrresca fà a sua....
Io:%&##*&%ç°§###...mmm..(mando giù la saliva)M spiace ma cartoline così ,di questo genere..non ne abbiamo.
S:Pora fantoina ,no ghe se miga niente de mal sà a tignir sta roba..bè bè..Ti vol un caffè?ti pol sarar el negosio?
Io:(Alzando le arcate sopracigliari)N.O.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Arresa se n'è uscita)ed io..
L'ho salutata alla GALEAZZI!!
Per tutta la GIORNATA mi son chiesta se è l'umidità che entra nella testa della gente e provoca certe cose???!!!
..LA SECONDA SITUAZIONE VE LA RISERVO PER UN'ALTRA VOLTA..

ALOHA..
N°a.

Pes ha detto...

Ma guarda chi spunta dal web!
Noa, dalle mie parti girano da un pezzo le tue foto segnaletiche sui cartoni del latte che di danno per dispersa! ;) Ma i tuoi hanno pagato il riscatto e sei stata liberata da poco?!? C'è da festeggiare!

Oh, ma che gente gira da quelle parti??!

NB: fantoina???

IlBorlo ha detto...

Fantoin = giovane in dialetto mestrino/veneziano.
Nel nostro dialetto sarebbe "bea fia" "bea toseta".
Parola citata spesso da Skardi quando camtava nei Pitura Freska.
Se sbaglio chiedo correzione a N°a.

Anonimo ha detto...

Ci hai quasi azzeccato Borlo..Non è proprio come dici tu.."fantoin" è come dire " povero piccolo/a" in senso affettivo e materno...Almeno così mi risulta..ma farò un indagine interna..
X Pes: il riscatto è stato pagato a metà.. per chi desidera la mia liberazione do il conto corrente dove mandare i soldi..Si accettano offerte volontrie :o)..
A parte gli scherzi..son appena uscita dal periodo scolastico..dammi il tempo di ripresa e arrivo..
PS.Nel'aria c'è sempre l'idea delle TENERIFE!!!
Aloha.,.
N°a.

Pes ha detto...

...per chi desidera la mia liberazione do il conto corrente dove mandare i soldi
Approfittatrice... ;)

..dammi il tempo di ripresa e arrivo..
Guarda che fra un po' è Natale... poi mi dici che sei entrata nel periodo natalizio...

Nel'aria c'è sempre l'idea delle TENERIFE!!!
Ma per le ferie o per aprire un'attività?!? (tipo vendita cocco, ombrellini da cocktail, ecc. ecc.) ;)

IlBorlo ha detto...

Rammento la canzone dei Pitura Freska dal titolo "Picinin".
Cito un pezzo di testo: "...e una e do e treeeeeeee.....po vien vanti i fantuiiiiiiini.....picinin vogio tornar picinin..."

Tony ha detto...

Confermo la spiegazione di Noa a proposito di "fantoin".

Ma potrei sapere di che zona geografica si sta parlando? Non vorrei che sta donna capitasse anche da me!

Qui Mirano, a voi la linea.

Anonimo ha detto...

X ERM: Attenzione!!!! Potrebbe arrivare anche da te.. La mia zona riguarda Scorzè e zone limitrofe..

X Pes: Prima di Natale c'è HALLOWAY(si scrive così?? dubbio...) e dovrò andar fare dolcetto e scherzetto ,e poi adesso è periodo delle castagne..uff.. non ho mai un secondo libero!! ;op
Dai scherzo...dobbiam organizzar qualcosa!!

N°a.

Pes ha detto...

Scusa Noa, ma devo proprio spiegarti tutto??! Si scrive HALLOUIN... ;)

Comunque dovrò venire dalle tue parti perchè da me fanno "dolcetto O scherzetto", da te tutti e due: troppo avanti! :P

IlBorlo ha detto...

Nelle zone di Padova ci sono gli albanesi che fanno "I soldi o ti ammazzo". E il bello è che lo fanno tutto l'anno!!! Mittico!