venerdì 7 ottobre 2005

Oltre i confini del Kilometraggio....

Per tutti i pensanti che il Bicci non sfori i confini della sua dolce cittadina, viene riportata una storia fantastica che ha dell'incredibile (favola)........
A metà settembre fu estratto come vincitore di un viaggio in quel di Empoli. I partecipanti erano uno, il giudice era il suo capo e il viaggio era, ovviamente, per lavoro. Più che un viaggio era una missione, una crociata verso una terra ignota al giovine.
Il briefing illustrava in pochi secondi gli obbiettivi principali: portare a destinazione dei PCs, recuperare quelli ormai pensionati portandoli alla base sani e salvi e ricavare una mappa mentale dell'accampamento nemico, in modo tale da poter conoscere le varie postazioni.
Non voglio certamente mettermi a livello del Frego (vedi Pisa), non intendo sminuire i "su-e-giù" del Teo (vedi Bologna), non mi permetterei mai di offendere altri eroi (!!), ma penso di aver fatto il mio (piccolo): partenza ore 6:00 con un mezzo capace e performante. Il Bicci guida (perchè, se bisogna morire, che sia per propria mano :=) ) e il copilota è seduto sul seggiolone passeggieri (giustamente, essendo copilota.....).
In breve: più di 7 ore di solo viaggio, scoperta di nuovi posti (anche belli...fatta eccezione per la fabbrica che tanto mi ha ricordato Marghera...pardon...che tanto mi ha ricordato l'UniVE!!!) e decisione di fare ritorno in quelle zone ma non per lavoro (anche se mi toccherà!). Ritorno ore 20:00.
Quindi: si dispone che nel villaggio non giunga più voce che il Bicci è un Bicci "Immobile" o "PigroMobile" e che non si affermi più la sua incapacità nel pilotare (anche se in un momento di appennino ho studiato da vicino la ruota di un TIR).

Saluti.

Il Bicci-movente

3 commenti:

IlBorlo ha detto...

E' facile fare i conti con auto e gasolio degli altri.

Cmq sei uno scandalo! Io ho fatto Arezzo - San Donà di Piave in 3 ore e 15 minuti dalle 5:00 AM alle 8:15 AM.

Il mezzo era una Y10 con 13 anni di vita alle spalle, radiatore in surriscaldamento e velocità max 120 Km/h (rischiando la vita per assetto assente!)

Redy ha detto...

Ehi, non parlare male di Marghera, visto che sono lì cinque giorni su sette!

Pes ha detto...

Scriverei un libro intitolato: Bicci si è fermato ad Empoli... Una raccolta di tutte le grandi migrazioni effettuate... Comunque è valida per metà: sei stato obbligato ad andarci! Ho forti dubbi che avresti detto di sì in caso di opzionalità... Ad ogni modo si inizia sempre così...