lunedì 24 ottobre 2005

TROVATA!!!

Vaccaccia boia gente, non vi dico che emozione, che sensation!!! A momenti sbocco! Ho dovuto interrompere l'attività lavorativa per andare in bagno ad esultare come in "Fuga per la vittoria"!!
Trovata Nitro Suprateam 2005!!!!! La MIA tavola dei sogni (anche se il top era la versione 2004, con una grafica da urlo), la versione 2006 è stata radicalmente cambiata (flex e shape troppo freestyle) e quindi non più di mio gradimento... Faccio notare che le versioni vecchie della Supra sono ormai rarissime (in quanto stra-ricercate)! E' come se camminando per strada una tipa ti fermi dicendoti:" Pincen?!?"... impossibile!!
Stasera scatta l'ordine no in bomba, de pì... dalla gioia vibro come un cel.!!!

Ci piazzo anche una foticella.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Son felice per te Pes...cmq non è impossibile trovare una ragazza per strada..basta tu chieda a gente che conosce Borlo..
;)
N°a

Anonimo ha detto...

Complimenti vecchio! bella scelta.
Ma dove la prendi?In quale negozio?
Io ho appena trattato una T1 x un mio amico da treessesport(prezzo listino 389. prezzo treesse 349!!).....spese di spedizione incluse.

Guarda di non fare troppo lo sborone dopo .... Ciao

Tony ha detto...

Approfitto per chiedere lumi:
Qualche giorno fa sono stato al Decathlon di mestre e ho visto che lì hanno solo roba Quechua (che produce in esclusiva per loro). Ho parlato un po' con un tipo (per la cronaca goofy) e mi ha proposto una tavola "polivalente" a 270 euri. Con "polivalente" si intendeva una cosa buona per la discesa (il mio utilizzo) e anche un po' per il fuoripista e le acrobazie. Poi degli scarponi da circa 130 euro oppure altri da 170. Ecco le domande: quelle cifre sono basse oppure alte? Di solito, per avere roba decente quanto bisogna spendere? E soprattutto, è davvero conveniente andare a modena e comprare in fiera?
GRAZZZZIEEEE!!!!

Pes ha detto...

[x noa] forse hai ragione... ma dico forse! ;)

[x nicok] prenotata da maresport (imperia): la settimana scorsa hanno cacciato sul web una pagina di superofferte di roba "vecchia" (2005, 2004, 2003)... quando ho visto la supra ho spedito un'email: 316e spese di sped. incluse (listino 489e). Hanno diverse belle tavole (e tante della mia misura ;))... se le portano a Modena scoppiano tafferugli nel loro stand... ;) Da treesse hanno veramente bei prezzi (sul nuovo non ho trovato niente di così scontato!), se non trovavo la supra, facevo un pensierino per la team m.f.montoya...
Se come arrivo sulla neve col nuovo acquisto e chiudo tail press - bs180 to nose press - fs180 lo sborone posso anche farlo, ma dato che a fatica arrivo ad un tail press bs180, continuo a tenere la testa bassa... ;)

[x erm] A Modena trovi super offerte se vai il primo giorno (ovviamente in tenuta anti-sommossa xke dicono ci siano resse furibonde) in quanto svendono i materiali delle stagioni passate; i giorni successivi fanno un po' di sconto sul nuovo (10-20%), cosa che fà comunque qualche sito internet o qualche buon negozio: la prassi è che i negozianti per svuotare il magazzino "dai vanzi" portino il tutto in fiera, x lasciar spazio in negozio al nuovo...

Sugli scarponi direi che ci siamo: già con 130e dovresti avere qualcosa di valido (non sapendo marca e modello, di più non ti sò dire). Molto dipende dai tuoi piedi: se sono delicati cerca qualcosa dal confort leggermente più elevato (poi se in pista fanno male, o non surfi più o li cambi... e sono $$$ buttati). Se a casa usi gli zoccoli di legno, puoi usare anche i doposci/mammut ;). Io ho un modello base di nitro pagati (in saldo) 100e: dolori 0 e piedi sempre caldi (ovvio che se in marmolada a -20 ti lamenti del freddo, ti mando anche in f..a)!! Unico difetto: 2-3 volte nell'arco della giornata devo ri-stringere i lacci...a me non rompe affatto (su 6-7ore di surfata poi...).
Per la tavola, suppongo che il prezzo includa anche gli attacchi...La quechua fa cose "un po' da battaglia" ma che per imparare vanno sempre bene! D'altra parte partire con attrezzi al top è come fare la patente con una ferrari o un hammer... Ovvio che quando hai progredito un po', i limiti si fanno sentire eccome (garantisco io al 100% con la mia mitttica Kemper)! Personalmente, anzichè spendere 270e per quechua, sacrifico 2 sabati sera, qualche birretta, un po' di cinema e vedo di mettere da parte 310e da investire in tavola+attacchi nitro (nitro target + attacchi entry-level di cui non ricordo il modello... team mi pare): offerta che mi ha fatto dall'orso store (marghera) sabato scorso per kledi (che ha intenzione anche lui di iniziare seriamente quest'anno)... per niente male direi!Anzi...hai un setup di tutto rispetto, e ti può durare parecchio!!La target è una all-mountain, quindi è piuttosto versatile... se prediligi pista e fresca, ti consiglio di prenderla un filo più lunga della misura ideale: garantisce un galleggiamento meno faticoso e maggiore stabilità in pista a velocità sostenute...
Per ulteriori info, sono sempre a disposizione ;)

NB: il post sopra l'ho preparato domenica e pubblicato oggi... cade giusto a fagiuolo! ;)

Pes ha detto...

Dimenticavo...
Alla tipica domanda: "Ma vale veramente la pena spendere quei 40euri in più??" rispondo con fermezza: "Certamente."... Se proprio non saltano fuori, direi di orientarmi su tavole entry-level di elan piuttosto che quechua (spendi qualcosa in meno di nitro - magari 20e li tieni nel porcellino - ed hai legni comunque buoni... dato che elan produce per burton e nitro... poi ci pensa il vecchio Jake Burton ad appiccicarci il suo adesivo e a far lievitare il prezzo... non funziona proprio così però...)

Anonimo ha detto...

Scusa Pes ma ho visto la foto...
Ho lo snowB del 2004 e la tavola è del 2004-2005 sicuramente è buono come prezzo ma mi sembra anche giusto no? Beh ti dico il mio amico l'ha pagata nuova 349 al posto di 389(sul catalogo non ci sono le diff. li devi confrontare con lo snowB)
CIAUUU..

Pes ha detto...

Un momento: la suprateam confermo essere 2004-2005 (quella di quest'anno la chiamo 2006, ma sarebbe più corretto chiamarla 2005-2006). Quello che non mi torna sono i prezzi che dici tu, i quali sono relativi alla team di quest'anno... Attenzione che la suprateam e la team sono due tavole parecchio diverse (entrambe prodotte sia nella stagione 04-05 che 05-06)! O meglio, la suprateam è l'evoluzione della team: e qua mi lascio andare a tecnicismi...

TEAM
Powercore
Optimal Matrix Laminates
Sidewall Construction
Dual-Degressive Sidecut
FH Base
Tradotto:
Anima in legno da punta a coda.
Rinforzi in fibra di vetro.
Tipica costruzione sandwich.
Doppia sciancratura degressiva (è una cosa nuova introdotta quest'anno da nitro nella team, cioè il raggio di curvatura maggiore sagoma punta e coda, mentre quello più piccolo sta in centro: in questo modo la tavola si presta bene al freestyle in quanto diventa molto più permissiva negli atterraggi).
Soletta mista (sinterizzata ed estrusa).

SUPRATEAM
Hypracore 3
Carbon-Dyneema Enhanced
Sidewall Construction
Progressive Sidecut
Sintered Base
Tradotto:
L'anima in legno integra 3 strisce di rohacell x assorbire le vibrazioni.
Flex più reattivo grazie agli inserti di carbonio e dyneema.
Tipica costruzione sandwich.
Sciancratura progressiva con 2 raggi x curve morbide (raggi minori in punta e coda, maggiore al centro).
Soletta solo sinterizzata (molto più performante dell'estrusa: più scorrevole e tiene meglio la sciolina).

Una costruzione del genere giustifica eccome i 100epassa euri in più...