martedì 17 maggio 2005

Attentati al mio posto di lavoro

Salve bloggers! Visto il successo ottenuto da Pes nel raccontare fatti di vita (sfigati) a lui accaduti prendo spunto per esporre le mie preoccupazioni su cose accadutemi.

Fatto 1: Una mattina, come tutte le mattine, apro il negozio. Sono le ore 8:30. Un bambino si aggira (età da elementari) tranquillo e sorridente davanti alla porta di ingresso del mio esercizio pubblico con la cartella sulle spalle. Di colpo apre la porta, mi giro di scatto e affermo "Dimmi!", con fare gentile. Lui risponde "Devo aspettare il pulman". Io rispondo "Allora intanto vai a prendere le farfalle in mezzo alla strada!!!"....scherzo, ho risposto "Va bene!". Passa il pulman e ,poco dopo, casualmente esco un attimo. Resto allibito!!! Davanti alla porta d'ingresso c'è una bomba a mano!!! Subito penso a cosa posso aver fatto per meritarmi questo. I vari pensieri che mi sono passati per la testa sono stati: "Bici non avanza soldi, le tasse universitarie le ho pagate, l'esame truffa di Jabara l'ho ri-sostenuto onestamente,......unabomber? Dato che unabomber agisce spesso in friuli potrebbe proprio essere Bici....". Mi avvicino all'ordigno. Era una bomba a mano di plastica giocattolo. Sorrido sperando che non fosse una intimidazione di una baby band di strozzini del nodest. Stamattina becco mamma e bambino che aspettano il pulman. Mi avvicino con fare tranquillo e sorridente e chiedo gentilmente alla signora: "Per caso il suo bambino ha perso una bomba a mano?!" Lei strabuzza (esiste strabuzza?) gli occhi e mi chiede "CIOE'!?". Spiego l'accaduto e tutto finisce bene anche se la mamma conferma che l'ordigno non appartieneva al suo pargolo...

Fatto 2: Ieri sera alle 19:00 chiudo il negozio. Fuori dal negozio dove lavoro abbiamo dei piccoli alberelli su vaso. Altezza 80 cm circa, sempreverdi. Valore di 4 piante (una per colonna tra le vetrate) circa 5 euro (piu' che altro il valore dei vasi). Come dicevo chiudo il negozio e vado a casa. Torno stamattina e trovo per terra una marea di foglie come se avessero cercato di strangolare le piante! Alzo gli occhi e mi accorgo dell'accaduto: mi hanno rubato le piante! Ora lo dico ufficialmente: Bici, se avanzi soldi o se pensi di aver subito una scorrettezza dimmelo! :-).
A parte il pensiero rivolto ai furlani ho provato un sentimento di pena. Siamo nel 2005 e c'è gente costretta a rubare alberelli da ornamento. Sarà per alimentare il contrabbando di piante di piccolo fusto, sarà per avere legna gratis per l'inverno, ma resta il fatto che è molto triste! Anche perché, a questo punto non serve piu' comperare le cose per esterni, basta "prenderle in prestito" a chi capita. Per esempio sto facendo la tira alla cassetta della posta di Redy. Anche il tappeto che ha Pes fuori casa non è male (anche se ripensandoci il gatto ci ha scagazzato!!!)
Che tristezza!!!

4 commenti:

Pes ha detto...

G.P.! Una bomba a mano... almeno ti sei gettato a terra gridando "BOMBA IN BUCA!" ?!? ;) Mi sa che c'era da impanicarsi... Comunque vorrei aver visto la faccia della mamma... :)

Per via degli alberelli, tristezza assoluta! Tra l'altro ste cose mi fanno incz forte :! (molto di più di un gatto che mi caga intorno o di un impianto idraulico fatto "col sedere") non tanto x il danaro perso (in questo caso perchè è poca cosa), quanto per il gesto in sè... sbattergli gli alberelli sui vovi finchè perdono tutte le foglie sarebbe ancora poco...

Anonimo ha detto...

Anche tu non scherzi..eh??!!!Avventure quotidiane degne di commissario Rex :o)!!!!!!
Del resto c'è chi gioca con l'acqua(senza fare nomi..)..e chi con il fuoco!! Io fossi in te metterei un cartello "Zona a rischio bombe"!!
E ti consiglierei un giubotto antimina!
...
Per gli alberelli..beh povero chi l'ha rubato,sai che figura se qualcun l'ha visto??!!
Cmq sia ,sì è triste..peggio di quelli che rubano i fiori dai vasi delle tombe:o/!!!!!
A parte tutto fatti coraggio avrai meno piante da inaffiare!!
Aloha.
by N°a

Pes ha detto...

...c'è chi gioca con l'acqua(senza fare nomi..)..

in effetti ho sentito anch'io che qualcuno si diverte con l'acqua... e non poco!! ma forse non sai questa: c'è gente che gioca agli autoscontri! ;)

cmnq direi che è un periodo "no" per diverse persone...

Take it easy...

Redy ha detto...

Giuda disonesto!

Borlo ho contattato per te il RIS di Parma, in giornata dovrebbe arrivare in negozio a fare un po' di rilevamenti. Spero sia tutto apposto...

Per quanto riguarda le piante tristezza inaudita! Comunque dopo la tua affermazione sulla mia cassetta della posta ho ben pensato di elettrificarla. Spero che il postino non ne risenta...