sabato 14 maggio 2005

Recensione film

Se avete intenzione di recarvi a vedere Last Days, il film ispirato alla vita di Kurt Cobain, in proiezione questi giorni nei migliori cinema, non dimenticate di mangiare 1 grammo di funghi allucinogeni 1 ora prima della proiezione. In questo modo il funghetto salirà durante il film e riuscirete a passarvela. In alternativa fumate una canna di roba buona.

7 commenti:

Pes ha detto...

Il film in sè non è un cult o un colossal, ma rende veramente bene l'idea di come ci si possa sentire nella cosiddetta fase di "down"...

- L'aggettivo: particolare.
- Per chi: non per i fan di Kurt visto che la storia regge anche se il protagonista non è lui; x chi ha voglia di passare un'ora e mezza di riflessione.
- Pro: regia molto alla Kubrick (la vera cosa che mi è piaciuta)
- Contro: lento (inoltre, speravo in una colonna sonora valida, ma niente)

...Ho detto la mia...

Pes ha detto...

Comunque concordo con la proposta del Borlo...
(E che cz! I commenti non si possono editare...)

Anonimo ha detto...

Mi vedo costretta aggiungere pure il mio commento dato che sono andata a vederlo.
Classico film da schieramento..tipo Arancia Meccanica,Trainspotting,Mulholland drive..che ne so..pulp fiction?..Son quei film che piace o non piace oppure ti lasciano quel "non so che" che non ti convince...Ed è qui il bello!!! E' questo lo scopo del regista..quello di farti parlare del film,bene o male,ma ne parli incuriosendo le persone attorno..ed ecco che è fatta!Tutti vogliono vederlo per dire la sua!
Personalmente?
Ora ho addosso "il non so che",diciamo che l'interpretazione del protagonista mi è piaciuta,anche se di poche battute..e poi vabbè,mi ha fatto riflettere sul rapporto "amici".
Riguardo alla lentezza del film,secondo me ci stava ,alla fine quando sei alterato fisicamente vedi tutto molto più lento e pacato,il che ha servito per rendere l'idea.
Quello che non mi è piaciuto?
1)Han sbagliato presentarlo come un film sugli ultimi giorni di K.Cobain..
2)La fine..la fine ha rotto il ritmo..non so sembrava poco curata(però ora che ci sto pensando magari han fatto apposta per rompere il ritmo del film..mmmm no non credo,non mi è piaciuta!)
Voto film: 7--
Questo è tutto.
ALOHA.
By N°a ;)

Pes ha detto...

...e la N°a mi guadagna 10 punti simpatia come primo utente non registrato che mi lascia un commento sul blog!! ;)

La definizione di film "da schieramento" ci sta... ora che ci penso può essere paragonato come film "da riflessione" simil Apocalipse Now o La Sottile Linea Rossa, solo che in questi film non c'era solo quello...

A voto siamo lì: 6/6+

IlBorlo ha detto...

Il "disagio giovanile" di cui cantava Kurt è ben rappresentato nel film ma io lo paragonerei a "Open Water" comme illusione del trailer! Pes sa cosa intendo!!

Noa prende 10 punti anche da me che, con quelli di pes, fanno 20!!!

Pes ha detto...

Noa prende 10 punti anche da me che, con quelli di pes, fanno 20!!!

Attento perchè non funzia così... altrimenti è troppo facile guadagnare punti... il rapporto tra le persone è "1 a 1", dunque:
Borlo->Noa: +10
Pes->Noa: +10
Borlo->LadriDiPiante: -100
ecc.
Ciò è dovuto al fatto che se una persona fa un torto a te e non ad altri, perde punti solo nei tuoi confronti e non nelle altre relazioni... è una cosa studiata! ;)

Cioè... dottore magistrale almeno per qualcosa...

Anonimo ha detto...

Mmmmm:o) ma io.. Vinco qualche cossssa???!!! con questi punti?
:o) ;o)

Siete supermegastrasimpatici..smak!

By N°a